Under 13 Silver, il baskeTrieste ‘B’ vince contro Azzurra ‘B’

Vince in maniera perentoria la formazione ‘B’ del baskeTrieste nel campionato Under 13 Silver: nella mattinata di domenica, in Via Locchi, i ragazzi di Giulio Gasparo superano l’Azzurra ‘B’ con il punteggio di 65 – 31, nell’ambito di una gara sempre controllata da parte dei padroni di casa. 

Un avvio un po difficile dal punto di vista realizzativo, con un primo quarto povero di canestri da ambo le parti: tanti errori, da una parte e dall’altra, e punteggio che recita 10 – 6 dopo dieci minuti. In avvio della seconda frazione, però, il baskeTrieste effettua il primo strappo proprio grazie all’aspetto difensivo: Azzurra rimane per quattro minuti senza segnare e questo permette ai locali di allungare. 

Dal +10 del secondo periodo, poi, il terzo quarto è quello del definitivo allungo e la partita va in archivio, sia pur con qualcosa da migliorare come conferma coach Gasparo: “Non sono contentissimo perchè abbiamo comunque avuto tante disattenzioni, dobbiamo lavorare su questo. In attacco direi bene, abbiamo trovato delle soluzioni in contropiede che ci hanno permesso di prendere ossigeno realizzativo, e oggi torniamo in palestra in vista della sfida di mercoledì con il Kontovel quarto in classifica”. 

BASKETRIESTE ‘B’ – AZZURRA ‘B’   65 – 31

Asd baskeTrieste ‘B’: Piccinni, Tomasini 5, Machnich 2, Garzia 4, Novak 2, Delbello, Di Russo, Depau, Zahar 12, Martellani 8, Rossi Casè 10, Jurado 22.

Azzurra Trieste ‘B’: Krecic 2, De Meo 9, Stojanovic, Leani 4, Frossi, Totaro 10, Tommasino 2, Badano, Congi 4, De Vita.

Parziali: 10-6; 25-15; 45-22

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste