Futurosa rende visita alla capolista Roseto

Trasferta impegnativa domenica per Futurosa, che rende visita alla capolista Roseto. Impegnativa dal punto di vista logistico e tecnico, con le #F che affrontano una squadra che sta guidando il campionato dalla prima palla a due.

Le abruzzesi arrivano al match con un suntuoso record di 15 vinte -2 perse, che non deve stupire per una squadra costruita in estate per scalare la categoria, e che si è ulteriormente rinforzata nel corso dell’anno con l’innesto di due giocatrici importanti per allungare le rotazioni (Maroglio e Bona). Futurosa, d’altra parte, sta portando avanti un’ottima striscia di 10 vittorie nelle ultime 12 partite, che la ha portata a salire al 4° posto e arriva a Roseto con la consapevolezza di avere tutte le armi per giocarsi il match fino in fondo.

Sarà sulla difesa che Futurosa dovrà costruire il suo match, come spiega Andrea Mura: “Dobbiamo partire dal secondo tempo della gara contro Bolzano, da quella cattiveria difensiva; Roseto ha tanti punti nelle mani e tante giocatrici di talento che, se lasciate giocare, in pochi secondi possono piazzare break decisivi, come successo nella gara di andata con il solco scavato in sole tre azioni.”

Nonostante qualche assenza, il roster delle Panthers è di grande qualità: “Hanno un play di talento come Cecili che costruisce e finalizza, un’ottima realizzatrice come Botteghi e il jolly Sorrentino. È una squadra che ama attaccare in transizione nei primi secondi e, avendo grande qualità, segna molto anche a gioco rotto, trovando sempre ottime soluzioni offensive. Per questo sarà importantissimo tenere la difesa per 24 secondi, senza distrazioni. Possiamo pareggiare la loro fisicità, soprattutto sulle esterne, e possiamo costruire situazioni che possono metterle in difficoltà: dovremo avere pazienza, giocare in equilibrio e non aprire il campo alla loro transizione.”

Un’altra occasione per Futurosa per ribadire di essere una squadra matura, in grado di gestire sfide importanti anche su campi caldi come tradizionalmente quello rosetano.

Palla a due alle ore 18:00 di domenica 11 febbraio. Diretta sul canale Youtube Panthers Roseto.

Uff. stampa Futurosa