Di nuovo al PalaLupe dopo un mese

Dopo la ripartenza della scorsa settimana, per l’Alama San Martino è arrivato il momento di tornare anche nel palasport di casa, dal quale le Lupe sono lontane ormai da un mese per quanto riguarda gli impegni di campionato. Domenica alle 18.00 si disputa il 19° turno di Techfind Serie A1, che vedrà la RMB Brixia Brescia ospite al palazzetto di Via Leonardo da Vinci. Una sfida con in palio punti preziosissimi per la classifica, e per la quale le giallonere chiamano a raccolta i tifosi, per provare a uscire insieme dall’ultimo periodo avaro di soddisfazioni tra risultati e infortuni.

L’AVVERSARIA. In classifica la formazione lombarda è 4 lunghezze dietro a San Martino, con lo stesso numero di gare giocate, e nel mese di febbraio ha disputato una sola partita, due settimane fa con Milano. Ne ha vinte però 4 delle ultime 7, ed è in salute. A guidare le marcature dell’attacco biancoblù è l’australiana Garrick, per lei quasi 16 punti a uscita. Oltre la doppia cifra di media anche la pivot greca Louka e la giovane stella Carlotta Zanardi, classe 2005, premiata come miglior giovane dello scorso campionato e già promessa a Schio. Di recente si è unita alla squadra anche l’ala francese Lawrence, vista già in Italia con le maglie di Battipaglia e Campobasso.

L’ANDATA. Nella sfida giocata a novembre in Lombardia, di fronte alle telecamere di Rai Sport, le Lupe si sono imposte con il punteggio di 54-70, scappando via nell’ultimo quarto dopo tre frazioni sempre in equilibrio.

L’INTERVISTA. A presentare l’incontro nell’intervista settimanale su Lupebasket Tv è l’ala francese Lidija Turcinovic, autrice di 21 e 23 punti nelle ultime due uscite:

INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport di Via Leonardo da Vinci 9 apriranno alle 17.00. Per i non abbonati il costo del biglietto è di 10 euro, ingresso gratuito come sempre per Under 18 e Over 70.

RACCOLTA DI SCARPE. In occasione della gara è stata lanciata un’iniziativa solidale a favore di TAM TAM Basketball, l’associazione di Castel Volturno che senza fini di lucro offre l’opportunità a tanti giovani ragazzi e ragazze di praticare sport gratuitamente. Presso le casse del palasport chi vorrà potrà donare delle scarpe da basket, che magari non usa più ma ancora in buono stato. Fra tutti coloro che doneranno sarà estratta in premio una canotta di A1, autografata dalle giocatrici dell’Alama San Martino.

DIRETTA STREAMING. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.

Ufficio Stampa Lupebasket