Senza Rosset e Ostojic e con Visentin in dubbio: Futurosa d’emergenza ad Alpo

Futurosa in formato emergenza affronta l’insidiosa trasferta di Verona contro una Ecodem Alpo che è forse la squadra più in forma del campionato.

Seconda in classifica, imbattuta in casa (dove sono cadute anche Udine, Roseto e Matelica), reduce da 9 vittorie consecutive, Alpo attende le rosanero che dovranno rinunciare a Macarena Rosset e Marta Ostoijc, con l’incognita Visentin: una trasferta complicata prima della pausa del campionato che lascerà spazio alla Coppa Italia.

Andrea Mura sa bene che domani le #F andranno nella tana del leone:

“Andiamo ad incontrare una squadra davvero al top, che ha trovato un rendimento altissimo nella seconda fase del campionato. Alpo ha nella triestina Turel, il principale terminale offensivo, ben supportato da Nori, che offre grande qualità in area, e da Moriconi in regia.

Giocatrici come Parmesani e Frustacci possono poi hanno tanti punti nelle mani. In attacco sono una vera corazzata.

”Una squadra che, come impostazione di gioco, non è lontana da Futurosa: “Il loro gioco basato su 4 esterne versatili richiama il nostro. Noi dovremo sfruttare una maggiore fisicità sul perimetro, sfruttando i mismatch, e cercare di controllare i rimbalzi per dettare il nostro ritmo, come avevamo fatto all’andata. Certo è che per limitare Alpo dovremo sfoderare la miglior prestazione difensiva dell’anno”.

Non facile per le condizioni rimaneggiate in cui le rosanero arriveranno in Veneto, in attesa della provvidenziale pausa di marzo.

Palla a due alle ore 20:30. Diretta sul canale Youtube di AlpoBasket ‘99.

Uff. stampa Futurosa