Giovani leoni impegnati sul parquet

Vittoria esterna sul campo di Cividale per la formazione under 19 che prosegue la rincorsa alle finali nazionali di categoria: partenza sprint con il primo tempo chiuso avanti 20-44. Nella ripresa i giovani leoni incrementano il vantaggio oltre le 30 lunghezze fino al 54-80 finale (Todisco e Gattel 11, Iannuzzi 10).

Nella terza giornata dell’interzona under 17 i nostri leoni sono ospiti della Pallacanestro Varese. Nel primo quarto Marini e compagni provano subito a scappare (12-20), ma durante la seconda frazione i padroni di casa riescono a prendere il comando delle operazioni e a spuntarla 72-66 (Marini 25, Corato 13).

Sconfitta per i nostri under 15 sul campo di Virtus Padova: partenza migliore per i padovani, ma nel secondo quarto il break è dei ragazzi orogranata che si riportano sotto di 5 punti alla pausa lunga. Nel terzo quarto allungo decisivo della Virtus Padova che chiude la contesa sul 92-71 (Gallo 18, Gasparoni 13).

Vittoria casalinga per l’under 14 contro Oderzo grazie ad una partenza a razzo che porta ad un vantaggio di 30 punti già al termine del primo quarto di gioco; da lì in poi Voltan e compagni gestiscono e incrementano ulteriormente le distanze fino al 102-49 finale (Gasparoni e Rosada 21).

Ultima gara di stagione regolare per l’under 13 che ospita i pari età di Spinea: partita condotta dall’inizio alla fine e conclusa 60-48 in favore dei reyerini (Pugiotto 33, Camuffo 11). Questa solida prova di squadra permette ai ragazzi di coach Serena di chiudere al primo posto il proprio girone in vista della seconda fase dove assieme ad altre 7 squadre si andrà a formare il gruppo denominato ORO per la conquista del titolo Regionale.

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer