Ultima partita casalinga della regular season per la Fly Solartech

Dopo il successo di sette giorni fa sull’ASSIGIFFONI LONGOBARDI CIVIDALE la FLY SOLARTECH SAN DANIELE sarà di scena nuovamente fra le mura amiche domani sera al consueto orario delle 19.00 nel penultimo turno di regular season del campionato di Serie C FVG.

Avversaria di giornata l’ARREDAMENTI MARTINEL SACILE, compagine invischiata nella lotta per non retrocedere con un bottino fin qui di 4 vittorie e 14 sconfitte, ma che nell’ultimo periodo si è rinforzata per cercare di centrare la salvezza con un califfo del calibro di MATTIA CIMAN.

Capitan BELLINA e compagni viceversa veleggiano nelle zone nobili della classifica, con obiettivo riuscire a chiudere la prima fase in una delle prime quattro posizioni che daranno diritto ad un eventuale disputa della “bella” in casa almeno nel primo turno di Play-off.

Umori diametralmente opposti quindi con i pordenonesi di coach SANTE FAVA, reduci da un campionato indubbiamente non facile, ma che verranno a San Daniele per cercare di rincorrere l’ultima labile speranza di evitare i Play-out, ed i sandanielesi di coach SGOIFO, viceversa carichi ed entusiasti per un percorso straordinario, che proprio all’andata a SACILE ha avuto possiamo dire forse l’unico brutto passo falso.

E’ proprio da qui che parte coach SGOIFO nella sua consueta presentazione del match di domani:

“Anche se l’appagamento ed il calo di tensione per aver già acquisito il nostro obiettivo stagionale con largo anticipo è sempre dietro l’angolo, sabato sera dovremo viceversa entrare in campo con la determinazione e la carica agonistica delle nostre migliori giornate perché abbiamo ben tre motivazioni che ci devono spingere a farlo: la prima è la brutta sconfitta dell’andata dove per supponenza e un pizzico di presunzione oltre che comunque per merito degli avversari che sfoderano un’eccellente prestazione, disputammo la nostra peggior partita stagionale; per questo domani dovremo avere un grande spirito di rivalsa per cancellare quello che oggettivamente è rimasto comunque l’unico episodio stonato in 7 mesi di impegno.

La seconda motivazione è legata al fatto che vogliamo chiudere la prima fase nel miglior modo possibile raggiungendo il miglio piazzamento possibile sia per prenderci i meriti del grande lavoro fatto da tutti quest’anno sia per poter avere il fattore campo che per noi è fondamentale nella successiva disputa dei Play-off. Il terzo motivo è che siamo un po’ in difficoltà per alcuni acciacchi che abbiamo deciso di gestire con la giusta tranquillità e questo domani ci porterà a dover rinunciare ad un paio di giocatori importanti: consapevoli di questo dovrà essere la forza e l’unione del gruppo a sopperire alle assenze”.

Anche questa volta quindi ci sono tutti i presupposti per una bella partita che vedrà i Signori MENEGUZZI di Pordenone e DALIBERT di Trieste come direttori di gara.

Uff. stampa Libertas San Daniele