Sotto tono gli U19 B4T

Inizia male il Girone Oro delle Top Four di Trieste e Gorizia per il B4T Punto Creativo, che disputa una prova sottotono davanti a una Libertas che conferma quanto già fatto con l’Interlcub la settimana prima.

Questo girone deciderà il passaggio di una sola squadra alle Final Four e il posto è già meritatamente del Santos imbattuto nella prima fase. Resta la competizione per le altre tre posizioni oltre che per tutti i ragazzi le ultime sei partite a livello giovanile prima di passare definitivamente senior.

Inizio equilibrato con Mosetti e Cortivo in luce per i nostri mentre Laezza Junior è il migliore dei padroni di casa (15 pari).

Secondo quarto con la Libertas che aumenta l’intensità difensiva mentre il B4T trova solo tre canestri su azione (36-25).

Al ritorno in campo la musica non cambia con il team di Coppola troppo molle in difesa e confusionario in attacco mentre i bianchi di casa sulle ali dell’entusiasmo trovano una vasca da bagno al posto del canestro (56-34 e partita virtualmente chiusa).

Ultimo quarto che serve solo per le statistiche con il dispiacere per il Basket 4 Trieste della slogatura alla caviglia di Capitan Luca Pulito (76-54 il finale).

Merito a Laezza e i suoi ragazzi di aver trovato le motivazioni giuste nella partita, mentre a fine gara Coppola si è fermato negli spogliatoi a parlare con i suoi per incentivarli, in vista delle prossime gare. Tra i nostri Mosetti top scorer mentre Fonda e Giuressi hanno messo minuti in cascina per ritrovare il ritmo partita.

Next match B4T Lunedì prossimo 25 Marzo alle 21.00 finalmente di nuovo in casa alla Rismondo per vendicare le due sconfitte con l’Interclub della prima fase.

Libertas vs B4T 76-54 (15-15, 36-25, 56-34)

B4T: Giuressi 2, Foti 9, Cortivo 6, Pulito 2, Mosetti 22, Lucchetta 1, Allaria 4, Fonda 8. All. Coppola

Uff. stampa B4T