L’Alperia Bolzano fa visita a Vicenza alla ricerca di continuità

Arrivati al punto cruciale della stagione di serie A2 quando mancano solo le ultime tre partite, una vittoria per Bolzano significherebbero due punti fondamentali per puntare alla migliore posizione playoff e per non rischiare di giocarsi l’accesso all’ultima giornata.

Vicenza invece dopo un inizio di campionato poco entusiasmante, dal cambio in panchina ha iniziato a trovare fiducia e soprattutto punti, tanto che non è ancora del tutto escluso un suo aggancio proprio all’ottava posizione, ultima valida per i playoff.

Coach Sacchi presenta la ventiquattresima giornata che si giocherà domenica 24 marzo a Vicenza.

“Vicenza è una squadra in salute reduce da 5 vittorie nelle ultime sette gare e trasformata dall’arrivo di coach Zara. Squadra che ha nel mirino la nona posizione che vuol dire salvezza, fino a poco tempo fa obiettivo impensabile. Grande difesa e tanta fiducia in attacco hanno permesso loro di raggiungere questi risultati. Togliani, Pellegrini, Assentato, Vitari e Belosevic costituiscono un quintetto con talento offensivo, mentre dalla panchina diverse opzioni per coach Zara come il jolly Peserico, le lunghe Sturma e Ruffo, il play Fontana e l’esterna Bevolo. Dopo il passo falso e la brutta prestazione di sabato scorso, dobbiamo ritrovare fiducia, solidità difensiva e cosa più importante la consapevolezza della nostra forza.”

Ufficio stampa Basket Club Bolzano