SBP, intervista ad Alessandro Michelin

Alessandro Michelin è giunto al terzo anno consecutivo in canotta biancorossa e al quarto assoluto includendo una precedente esperienza nel periodo pre-pandemico. Con Varuzza e Venaruzzo, nonostante la giovane età, lo possiamo considerare un veterano della piazza pordenonese.

La sua stagione è stata positiva ma contrassegnata da un paio di infortuni di natura traumatica, con la rottura del setto nasale, motivo per cui domenica non sarà disponibile.

Miche, per prima cosa non possiamo che chiederti come stai?

“So che sembra strano a dirsi vista la mia doppia frattura del naso di questa stagione (mi sa che qualcuno mi ha fatto qualche rito voodoo), ma sto bene fisicamente e lo sono stato per tutto l’anno, purtroppo sono incappato in delle situazioni abbastanza sfortunate. Non mi butto comunque giù, spero infatti di poter tornare al più presto a dare il mio contributo alla squadra”.

Questa seconda fase si sta rivelando molto impegnativa ma, nonostante tutto, siamo ancora in piena corsa per un posto nella griglia dei play off, cosa ne pensi?

“Penso che nonostante l’ultimo periodo sia stato difficoltoso per noi, complici vari acciacchi fisici e sfortune come la mia, la nostra situazione rispecchi come, grazie ad un’ottima prima parte di stagione, siamo ancora benissimo in grado di competere con formazioni di alto livello, aventi sia giocatori in rampa di lancio per i livelli professionistici più alti che altri navigati in queste categorie, la cui esperienza si fa sentire sul parquet. Sono certo che daremo il 110% in queste 3 partite per arrivare al nostro obiettivo”.

Come sta la squadra alla vigilia della trasferta di Fidenza?

“La squadra è un gruppo fantastico con cui allenarsi e giocare, una delle migliori di cui io abbia mai fatto parte. Credo sia stato il nostro maggiore punto di forza in questa stagione e che sia ciò che può farci emergere in situazioni di equilibrio come quella in cui siamo. Fidenza è certamente una squadra forte che venderà cara la pelle, ma noi dal canto nostro andremo in casa loro sportivamente agguerriti e determinati”.

Grazie e in bocca al lupo per tutto Marine!

“Viva il lupo e “Semper Fidelis””

Uff. stampa SBP