Dinamo Gorizia, pronostico rispettato contro l’Ubc Udine

Pronostico rispettato, in GaraUno dei quarti di finale playoff di Serie C Unica, fra Dinamo Gorizia e Ubc Udine: la corazzata di Gigi Tomasi si impone per 96 – 61, con una prestazione decisamente di livello che ha fatto intuire al meglio il potenziale offensivo isontino.

Udine, dal canto suo, riesce a reggere l’impatto di Gorizia solamente nel primo quarto poi dalla seconda frazione in poi è monologo Dinamo: Schina (17 e 10 rimbalzi, con 8 falli subiti e 3 assist) è uomo a tutto campo fondamentale mentre sotto canestro il trio Colli – Macaro – Devetta non lascia scampo ai malcapitati lunghi friulani.

Già a +19 a metà gara, nella ripresa la Dinamo continua a martellare il canestro con percentuali ottime e intesa di categoria superiore: Udine non riesce a reggere l’impatto dei padroni di casa, sospinti anche dal solito caloroso tifo della Stella Matutina e alla fine è +35 per la Dinamo, che in GaraDue potrà cercare di chiudere la serie, con un’eventuale vittoria al Benedetti.

Foto Mauro Blazica

Dinamo Gorizia vs UBC Udine 96 – 61 (30-22, 54-35, 74-48)

Goriziana Caffè Dinamo Gorizia: Devetta 15, D’Amelio 2, Scutiero, Bullara 3, Schina 17, Macaro 21, Braidot, Colli 16, Cestaro 10, Luis 8, Kos 4. All. Tomasi

Redazione MegaBasket