La preview di Umana Reyer – Oxygen Roma

E’ tutto pronto per l’ultima giornata di Regular Season del campionato Techfind di serie A1, turno in cui tutte le squadre scenderanno in campo nello stesso momento e che darà i verdetti finali per la post season.

L’avversario dell’Umana Reyer sarà Oxygen Roma Basket, palla a due al Taliercio, sabato 20 aprile alle ore 20.30. Diretta per gli abbonati su LBF TV.

Alle orogranata serve una vittoria per certificare il primo posto matematico al termine della regular season e il fattore campo in tutte le serie dei play-off, oltre alla qualificazione alla prossima Eurolega.
D’altro canto la compagine capitolina, già qualificata per la post-season, cercherà un successo poiché una sconfitta e la contemporanea vittoria di San Martino contro Sassari, la condannerebbe all’ottavo posto. In caso di vittoria o di sconfitta delle lupe, verrebbe invece confermata la settima posizione.

All’andata al PalaTiziano, erano state le leonesse ad imporsi 62-73 con una grande prova corale (Shepard 21, Villa e Berkani 12).

L’ex della gara è Giulia Natali.

Coach Mazzon

Questa partita ha poco di temi tecnico-tattici. Sappiamo che è una gara importante per noi, dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo, conta solamente vincere. Sono sicuro che le ragazze siano consapevoli di quello che devono fare, se giochiamo con la stessa energia ed intensità messa nelle ultime tre gare, avremo certamente delle soddisfazioni. Il pubblico sarà fondamentale, dall’inizio della stagione ci stanno supportando dandoci molta energia. Le ragazze sono molto orgogliose dell’ambiente che si è creato con i tifosi. E’ un risultato che condividiamo con tutte le persone che lavorano nel club, merito del grande lavoro che stanno facendo.

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer