Sconfitta e settimo posto in classifica per Futurosa

Arriva una sconfitta che brucia nell’ultima partita della stagione regolare: un 69-63 sul campo della PF Umbertide che, in una classifica cortissima in zona playoff, fa scivolare Futurosa iVision Trieste al settimo posto. Saranno Matelica, Treviso e Ponzano ad occupare la quarta, quinta e sesta posizione; Futurosa affronterà nel primo round playoff Costa Masnaga, seconda del girone Ovest: un cliente davvero difficile per il team di Mura.

In Umbria arriva una sconfitta sul filo di lana, in una partita in costante equilibrio, vissuta su break e contro break. Futurosa, guidata dal trio Sammartini (19 punti), Ostojic (18 punti) e Miccoli (16 punti e 7 rimbalzi), ha avuto il merito di restare sempre agganciata alle padrone di casa e di trovare le energie per piazzare un 13-0 nel terzo quarto e prendere in mano le redini dell’incontro. Ma Umbertide ieri aveva più intensità e determinazione per chiudere la partita in un ultimo quarto punto a punto.

Prossimo appuntamento il 27 aprile a Costa, per la prima partita assoluta di playoff serie A per la società triestina. Comunque vada, un grande traguardo!

Uff. stampa Futurosa