La Servolana cala il poker nel derby triestino di DR1

E fanno quattro su quattro in stagione per la Servolana che, anche in quest’ultimo derby tra le mura di casa, non trova una grande opposizione da parte di Grimaldi e soci.

Partita praticamente senza storia, con il San Vito che sin dai primi minuiti si trincera dietro ad una difesa a zona “bulgara“, sintomo di uno stato di salute precario, difesa che sin dal primo quarto viene facilmente battuta dalla Lussetti, che conquista subito un rassicurante vantaggio di otto puniti.

Crotta è combattivo sotto le plance, ben contenuto dal “veterano” Godina, Cernivani mostra sprazzi di buon gioco, ma si vede che non è il San Vito di sempre. Dall’altro lato Segrè imperversa con le sue veloci sfuriate, Prato castiga dalla distanza, Giustolisi e Pobega si dimostrano molto converti, Gori e Murabito sono un rebus per gli avversari e Rebelli orchestra al meglio gli attacchi servolani, tanto che, al riposo lungo, il vantaggio si è dilatato fino ad un più ventisei di saldo positivo.

Cambia qualche cosa al rientro dagli spogliatoi, quando il coach ospite mette in campo l’energia dei suoi giovani panchinari. Fuori i “veterani” e sul parquet il “totem” Crotta attorniato da un manipolo di giovanissimi. Controparziale del San Vito e Servolana che subisce un poco la situazione, senza però mai avere alcuna preoccupazione per il risultato finale.

Passerella poi nell’ultimo quarto, con i padroni di casa in totale controllo a ribadire il primo posto nella classifica parziale del girone.

Lussetti Servolana vs San Vito 87 – 68 (21-13, 28-10, 16-29, 22-16)

Lussetti Servolana: Macoratti 4, Ojo, Rebelli 11, Segre’ 10, Pobega 6, Giustolisi 11, Gori 13, Godina 9, Prato 7, Murabito 16, Giovannini. All. Gregori

San Vito: Zorzi 2, Trezzi 3, Prodani 8, Giurgevich 7, Suzzi 5, Grimaldi 4, Mihelj, Gregori 6, Cigliani 7, Cernivani 9, Dedenaro 2, Crotta 15. All. Barzelatto

Uff. stampa Servolana