La Pallacanestro Trieste espugna il campo di Rorai in DR1 – Girone Bronze

Vince in trasferta, nella gara valida per il campionato di Divisione Regionale 1 – Poule Bronze, la Pallacanestro Trieste allenata da Stefano Comuzzo: un mix di 2007 e 2008 unito ai “veterani” 2006 Laezza e Guerrieri che ha saputo avere ragione della Polisportiva Roraigrande, al PalaRorai, con il punteggio di 73 – 79. 

I pordenonesi tengono bene botta, grazie ai canestri di Scaramuzza ed alla buona volontà messa in campo in generale: all’inizio, per Trieste, è capitan Degrassi che si fa vedere bene, ma anche il resto del team riesce a dare un buon contributo, tanto che a metà incontro gli ospiti sono a +6. 

Nel terzo periodo, arriva lo “strappo” più sensibile per Trieste, che usufruisce di alcune pregevoli giocate di Bregant e Facchin e di una difesa che concede appena 14 punti alla formazione di Freschi: vantaggio in doppia cifra al trentesimo, ma Scaramuzza continua a trascinare i suoi e Rorai riesce a rosicchiare qualche lunghezza nell’ultimo quarto, anche se alla fine a strappare il referto rosa è proprio Trieste, che chiuderà con cinque elementi in doppia cifra. 

Al termine della gara, coach Comuzzo commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo giocato una buona partita, con grande attenzione nel mettere in campo quello su cui stiamo lavorando in palestra. Abbiamo fatto vedere buone cose sebbene ci sia ancora molto da fare, ma ho visto l’atteggiamento giusto, fondamentale per migliorare ancora”. 

RORAIGRANDE – PALLACANESTRO TRIESTE   73 – 79

Polisportiva Roraigrande: Vendrame 2, Zago 4, Rodaro 7, Catania, Del Grande 8, Scaramuzza 23, Raffin 5, Ligammari 8, Abd El Moula 2, Measso 6, Calderan 8. All. Freschi 

Pallacanestro Trieste: Colussi 12, Tobou 14, Perini, Laezza 2, Cinquepalmi 8, Buriani 1, Degrassi 14, Facchin 11, Bregant 11, Guerrieri 4. All. Comuzzo

Parziali: 17-19; 30-36; 44-55

Arbitri: Verardo e Trevisan

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste