Si giocava ieri sera ad Azzano l’ultima possibilità per la Majanese di restare agganciati al terzo posto nel girone Gold Bianco dei playoff e i ragazzi di coach Musiello hanno risposto positivamente con una prova di carattere. Nonostante l’assenza di Nicoloso, l’avvio di partita era tutto a favore dei collinari che allungavano velocemente sull’11-0, dando la solita illusione di un match in discesa.
In evidenza Sciuric nel primo quarto, presente ed efficace sotto canestro sia in fase offensiva che difensiva e la solita autorevole regia di capitan Bardini.
Il secondo quarto vedeva una lenta ma costante risalita degli azzanesi, complice una difesa molto fallosa di Majano, che permetteva continui viaggi in lunetta per i padroni di casa. Nonostante le rilevanti prestazioni a rimbalzo di Bovo e la verve della coppia Bastianutto- Minute, troppe erano le palle perse e l’imprecisione in fase conclusiva, così che all’intervallo lungo la parità era cosa quasi fatta.
Si riprendeva il gioco quindi sulla falsariga della seconda frazione, Majanese fallosa e Corazza che si prendeva la scena portando punti a ripetizione per i suoi ( sarà top scorer alla fine con 22 ). La partita proseguiva in perfetto equilibrio, con pareggi e sorpassi continui nel punteggio, ma rischiava di mettersi male per gli ospiti quando uscivano in rapida sequenza per 5 falli prima Sciuric e poi Bovo.
Le battute finali erano quindi sancite dalla prima “bomba” finalmente realizzata da Zomero e dalla freddezza ai liberi di Domini e Bastianutto, che con l’ultimo tiro ribaltava anche il meno 3 dell’andata.
Prossimo appuntamento per la Majanese tra le mura amiche venerdì prossimo, ospite la Servolana che all’andata si impose con un perentorio ed indiscutibile più 26.
Assoluta voglia di riscatto dovrà pervadere l’animo dei ragazzi di coach Musiello!
Azzano Basket vs Majanese 69-73 ( 10-19; 18-13; 22-22; 19-19 )
Azzano Basket: Mezzarobba 9, Favaretto L. 5, Zambon A. 3, Favaretto M., Bragatto 4, Stoner 2, Migliorini, Corazza 22, Toscano 6, Zambon M. 8, Turchet 6, Pasquali 4
Majanese: Martinuzzi n.e., Persello, Minute 7, Sciuric 12, Bardini ( Cap ) 13, Belligoi n.e., Pilosio, Zomero 13, Bovo 9, Domini 8, Bastianutto 11
Ufficio Stampa Asd Majanese Basket