L’Oderzo Basket torna alla vittoria: sconfitta la Montelvini Montebelluna

Netta affermazione casalinga del team opitergino che regola un’incompleta Montebelluna e si prepara ad un doppio impegno in trasferta.

Due punti dovevano essere e due punti sono arrivati grazie alla vittoria su una rimaneggiata Montelvini Montebelluna. Priva di Gobbo, Mattiello ed Epifani, la formazione di coach Rebellato ha giocato al massimo delle sue possibilità, mettendo in luce Crivellotto e un ottimo Sacchet, troppo poco per impedire a Ibarra e compagni di prevalere.

Steffé inserisce nello starting five Barraz al posto di Valesin e l’ex Ivrea ripaga alla grande la fiducia con due triple, mentre Sacchet inizia il suo personale show (finirà con 6/9 da 3) dall’arco. L’OB tira bene dalla lunga distanza, richiama dopo un paio di minuti Tracchi in panchina per un fastidio muscolare mentre De Min e Infanti scavano il solco grazie alle alte percentuali per il +13 a fine quarto. Gli ospiti approcciano il secondo quarto decisamente meglio dei biancorossi che subiscono un parziale di 13-2 dopo appena 3 minuti e costringono Steffé al timeout. La sospensione ha effetto benefico, porta avanti i padroni di casa che allungano (41-32), subiscono le iniziative di un efficace Crivellotto (41-39) prima di ritornare ad un vantaggio in doppia cifra con i canestri di Ibarra e di un preciso De Min (50-41).

Dopo la tripla di Sacchet, il terzo periodo è affare del solito De Min che, con Infanti e Barraz, macina punti che portano al 63-48, Oderzo difende bene concedendo soltanto 11 punti. Il rientrante Zamattio dimostra senza fronzoli i continui progressi da inizio anno, si guadagna canestri con ottimi movimenti in post basso dando sostanza insieme a Zambon al gioco nel pitturato.

Non cambia l’inerzia nell’ultimo periodo che vede scendere in campo gli under di casa, utilizzato per far maturare esperienza a Verso come a Ongaro e per avere rotazioni di qualità nel corso di un campionato equilibrato, lungo e che inizia a dare i primi responsi sulla qualità delle varie formazioni.

Per la Montelvini, super prestazione di Sacchet (26 punti, 2/7 da 2, 6/9 da 3, 4/5 ai liberi e 7 rimbalzi) ben coadiuvato dai 14 punti di Crivellotto.

Oderzo Basket ha cinque giocatori in doppia cifra, a dimostrazione che possono essere tanti e diversi i giocatori con punti nelle mani del team opitergino che si appresta ad una doppia, impegnativa trasferta nei prossimi due turni: Corno di Rosazzo e Trieste sponda Jadran, due test che daranno risposte importanti circa il processo di crescita di Sanad e compagni.

 

ODERZO BASKET – MONTELVINI MONTEBELLUNA 98-70

ODERZO: Verso 7, Valesin 4, Ongaro 6, Barraz 12, Tracchi 2, Ibarra 14, Infanti 16, De Min 15, Zamattio 11, Sanad 6, Zambon 5. All. Steffé
MONTEBELLUNA: Trentin, Akele 6, Pizzolato, Gatto, Pontello, Galiazzo 7, Pozzobon 6, Crivellotto 14, Zecchin 7, Sacchet 26, Marcon 4. All. Rebellato

Parziali: 30-18; 50-41; 73-52
Arbitri: Meneguzzi e Lavarda