Domenica scontro diretto con punti d’oro a San Martino

Rinvigorito dal successo di Costa Masnaga, che ha permesso di sbloccarsi e consolidare la propria posizione di classifica, il Fila torna a giocare in casa, deciso a riprendere la marcia che si era interrotta nell’ultimo match con Ragusa. Domenica alle 18, per l’11° turno di Techfind Serie A1, a San Martino di Lupari arriva la Gesam Gas&Luce Lucca. Si tratta di un importante scontro diretto tra due formazioni separate da due soli punti (12 le toscane, 10 le Lupe), e desiderose di portare a casa la posta piena. Sarà anche una sfida di ex, in casa giallonera, con le Lupe Pastrello e Russo che affrontano il loro passato, così come il coach Serventi. Partita numero 200 in serie A1, invece, per Ilaria Milazzo.

L’avversaria. Il gruppo di coach Andreoli arriva da 5 vittorie nelle ultime 6 gare, comprese quelle sui parquet di Campobasso e Sesto San Giovanni. Tante le novità, rispetto all’anno scorso, nel roster toscano. A cominciare dalle straniere, dove Blake Dietrick (vista qualche anno fa a Orvieto) è un’arma totale: 16.7 punti di media e 6.5 assist, migliore del campionato in questa statistica. Sydney Wiese è pericolosissima dalla distanza, e Agnieszka Kaczmarczyk (seppur assente nelle ultime due gare per infortunio) un cliente difficile sotto canestro. Giovani e talentuose anche le italiane, guidate nelle marcature da Maria Miccoli e dall’ex Vigarano e Venezia Giulia Natali.

I precedenti. Gli appuntamenti fra queste due squadre hanno regalato spesso match emozionanti e combattuti. Il bilancio dei confronti in Serie A1 è di 9 vittorie per Lucca, 7 per San Martino. Lo scorso anno il fattore campo è saltato due volte su due, altro dato che testimonia come sia lecito attendersi una gara dal pronostico aperto.

L’intervista. Ferma ormai da due mesi per l’infortunio che la terrà ancora lontana dai campi per diverso tempo, Giulia Ianezic ha parlato del suo percorso di recupero e della sfida di domenica.

Info ingressi. I biglietti saranno acquistabili in cassa a partire dalle 17, fino al raggiungimento della capienza massima del 60%. Obbligatorio per tutti i tifosi sono il green pass rafforzato e l’utilizzo della mascherina. Ricordiamo che i posti sui settori Premium sono riservati, qui tutte le info: www.lupebasket.it/le-info-biglietti-per-assistere-alle-partite-di-serie-a1-al-palalupe

Diretta Web. La sfida andrà in onda in diretta streaming sul portale web della Lega Basket Femminile: www.lbftv.it.

Ufficio Stampa Lupebasket