Ustby e Whittle si presentano: “Entusiasmo, ambizione e la grande sfida per l’Eurolega”

Si è tenuta al Palasport Taliercio la conferenza stampa di presentazione di Alyssa Ustby e Marena Whittle, due dei nuovi volti della prima squadra femminile dell’Umana Reyer. Le due giocatrici hanno incontrato i media per condividere le prime sensazioni del loro arrivo in orogranata e caricare l’ambiente in vista del primo, decisivo, appuntamento ufficiale della stagione.

Ustby: “Un’accoglienza super, pronta per il grande salto“

La giocatrice statunitense Alyssa Ustby ha raccontato il suo primo impatto con il mondo Reyer: “Ho scelto Venezia per il desiderio di misurarmi a un livello più alto, puntando al palcoscenico prestigioso dell’Eurolega. Fin dal primo giorno ho ricevuto un’accoglienza straordinaria da parte di tutto il Club e dello staff, mi hanno fatto sentire subito parte di una grande famiglia. In più, sto già scoprendo il mio amore per l’Italia e per la sua cultura, è un posto fantastico in cui giocare e vivere”.

Whittle: “Gruppo competitivo e dall’alto QI cestistico“

Carica ed energia anche nelle parole di Marena Whittle, rimasta subito impressionata dalla qualità del lavoro in palestra: “In queste prime settimane ho trovato un gruppo squadra caratterizzato da una grande competitività e da un altissimo QI cestistico. Questo è un ambiente stimolante: sono entusiasta e fortemente motivata a dare il mio contributo per aiutare la squadra a raggiungere traguardi importanti in questa stagione”.

Testa all’Europa: mercoledì 30 c’è la finale per l’EuroLeague!

La concentrazione di entrambe le atlete, e di tutta la squadra, è ora rivolta all’imminente spareggio continentale. Mercoledì 30 settembre, con palla a due alle ore 19:30, il Palasport Taliercio ospiterà l’attesissima finale dei Qualifiers contro le francesi del Flammes Carolo Basket. Una sfida secca e decisiva: in palio c’è l’accesso alla Regular Season di EuroLeague Women 2026/27.

Il supporto del nostro pubblico sarà fondamentale per spingere le ragazze in questa grande notte europea. I biglietti sono disponibili online su reyer.it e nei punti vendita autorizzati.

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer