Sabato sera il Fila San Martino visita Torino

Molto attesa l'ex giocatrice giallonera, Jory Davis, che sta viaggiando a oltre tredici punti di media, utili per la causa piemontese.

La settima giornata di A1 femminile anticipa a sabato sera, infatti da domenica il gruppo azzurro (anche Marcella Filippi tra le 16 convocate del CT Capobianco) si ritroverà a Lucca per preparare i due impegni di qualificazione all’Europeo. Dopo la sconfitta nel derby al vertice con Schio il Fila è determinato a ritrovare il sorriso, anche se ad attendere le giallonere c’è un impegno per nulla semplice, alle 21.00 sul campo della Fixi Piramis Torino.

L’AVVERSARIA. Se finora in trasferta la formazione piemontese ha avuto un calendario terribile (Venezia, Lucca, Schio e Ragusa), in casa invece è a due vittorie su due, contro La Spezia e Broni. Una delle giocatrici più attese è sicuramente l’ex della partita, la guardia statunitense Jori Davis, che a San Martino lo scorso anno ha lasciato un buon ricordo e che in questo inizio di stagione sta viaggiando a 13.3 punti e 4 assist di media, seconda nelle marcature solo alla connazionale Ashley Bruner. A completare il quintetto base, insieme alla pivot croata ex Umbertide Ivana Tikvic, ci sono le italiane Alice Quarta, compagna di Filippi nella recente spedizione mondiale 3×3, e l’ex Geas Martina Kacerik, eletta miglior giovane della scorsa stagione di A1.

I PRECEDENTI. È la terza volta che queste due squadre si affrontano in serie A1 (curiosità: anche le altre due sfide si sono giocate di sabato sera), e il Fila ha vinto i due confronti dello scorso anno: 74-64 in casa, 71-62 fuori.