Gianni Vecchiet di nuovo in Sicilia: prossima tappa, Milazzo

L'ala classe 1983, dopo Patti e Messina, fa "tris" sull'isola.

Ritorna nella sua cara, amata Sicilia un personaggio molto noto a livello regionale: Gianni Vecchiet, ala di 200 centimetri classe 1983, percorre nuovamente tutto lo Stivale per accomodarsi nell’isola che per tanto tempo lo ha accudito.

Si chiama Milazzo la sua prossima destinazione, dove giocherà il campionato di Serie C Silver in una piazza appassionata e in una regione che non ha certamente dimenticato il suo percorso sportivo. Vecchiet, ala multidimensionale dal talento sopraffino, potrà dunque nuovamente deliziare i palati dei sostenitori siciliani: dopo il grave incidente che lo aveva fermato per un po’ di tempo nella stagione 2011/2012 proprio quando vestiva la maglia dell’Amatori Messina, Vecchiet si era riavvicinato a casa giocando prima con la maglia di Fogliano e poi con quella della Us Goriziana.

La sua carriera cestistica è caratterizzata da un percorso giovanile di alto livello tra Siena e Trieste, per poi toccare diverse tappe in ambito nazionale: il suo ritorno in Sicilia è un segnale importante per tutto il basket dell’isola, mentre per la regione Friuli Venezia Giulia si tratta di un altro talento che emigra. Un grande in bocca al lupo a “Giannino”, che certamente saprà brillare di luce propria in quel di Milazzo.