Il Michelaccio San Daniele del Friuli all’esordio domenica contro la Servolana

Coach Sgoifo: "Match molto difficile, i triestini hanno un buon mix di veterani e giovanissimi; dobbiamo dimenticarci delle vittorie ottenute in precampionato".

"Leo" Colutta premiato come miglior giocatore al Memorial Colutta e Conti.

Prima di Campionato al Basket Day di San Giorgio di Nogaro, in cui Capitan Pellarini e compagni disputeranno l’ultima partita in programma: quella della domenica sera alle ore 20.30. Come l’anno scorso esordio veramente difficile per i ragazzi di Coach Sgoifo (un anno fa toccò alla Fluid System Tarcento incrociare le armi contro San Daniele) che si troveranno di fronte i “muli” della Servolana Trieste.

Dopo un precampionato ricco di soddisfazioni (ricordiamo le vittorie al Torneo di Cervignano e soprattutto quella del weekend scorso al Memorial “Colutta – Conti”) si inizia a giocare sul serio e finalmente per i due punti.

Coach Sgoifo parla del momento attuale e ci prepara alla sfida: “Arriviamo da una settimana sicuramente all’insegna dell’entusiasmo, anche grazie al bel torneo disputato in casa e finalmente vinto, pur se alcuni acciacchi dati dalla preparazione ci hanno condizionato nel preparare al meglio la gara. Match che sarà sicuramente difficilissimo perché ritengo la Servolana, insieme a Codroipo, la squadra con il miglior mix fra l’esperienza dei veterani e la freschezza atletica e l’entusiasmo di giovani.

Palombita, Godina, Zecchin, Grimaldi e Burni rappresentano un’ossatura di carattere, carisma e tantissima qualità.

Noi dovremo, prima di tutto, dimenticarci delle vittorie fin qui ottenute perché il “basket d’agosto” lascia il tempo che trova, mentre domenica i due punti in palio faranno mettere in campo veramente tutto ad entrambe le squadre.  Per battere un’avversaria così forte, determinata e ben allenata dal mio amico Stefano Bartoli, dovremo sfoderare una prestazione eccellente, fatta di difesa e ritmo per 40 minuti”.

Appuntamento quindi per domenica ore 20.30 a san Giorgio di Nogaro, per una prima di Campionato che promette scintille.