L’Interclub Muggia espugna il campo dell’Aibi Fogliano

Top scorer Mezgec con 18 punti: buone rotazioni per coach Nevio Giuliani, che ha avuto buone prove anche dalle atlete del 2000.

 

Terza vittoria in altrettante partite per l’Interclub che espugna con pieno merito il parquet dell’Albi Fogliano in una gara condotta per tutti e 40 i minuti di gioco dove tutte le rivierasche scese sul parquet sono andate a referto, Mezgec top scorrer dell’incontro con 18 punti.

Soddisfatto a fine gara coach Giuliani: “siamo entrati in campo avendo imparato dagli errori commessi nella gara di Sarcedo e in quella di metà settimana nell’amichevole contro in Triglav.

L’inizio è stato buono con una difesa da parte nostra molto intraprendente (7 i punti subiti nel primo quarto,ndr), Fogliano ha cercato di fare una partita tecnica anche se noi siamo stati bravi e precisi a livello offensivo andando a bersaglio con una certa continuità.

Nel secondo periodo la compagine avversaria ha puntato maggiormente sull’agonismo,per qualche minuto abbiamo sofferto la loro difesa riuscendo comunque a concludere il parziale avanti di 9.

Nella terza frazione ho adottato un quintetto molto fisico e questo ci ha permesso un certo dominio sotto rimbalzo accompagnato da una buona fase realizzativa.

Abbiamo disputato l’ultimo periodo con quattro piccole e una lunga, le nostre 2000 inizialmente hanno avuto delle difficoltà patendo l’agonismo delle avversarie poi con il passare dei minuti sono riuscite a fare una buona circolazione di palla.

A fine gara il presidente mi ha detto che si sta’ incominciando a vedere una squadra, parole queste che mi fanno senza dubbio piacere, da parte mia posso ritenermi soddisfatto della prestazione fornita quest’oggi da parte delle ragazze, sicuramente è stato compiuto un passo in avanti nel processo di crescita della squadra”.

Aibi Fogliano – Interclub Muggia 43-72 (7-21; 24-33; 29-55)

Aibi Fogliano: Vecchiet 4, Morresi, Monorchio 3, Paladino 13, Bonanno 7, Colucci 2, Benigni 3, Dabir 2,Trevisani, Cerigioni, Facchini 9, Bergamo. All.:Mazzoli

Interclub: Borroni ne, Cumbat 12, Filippas 3, Ianezic 3, Gregori 4, Silli 7, Richter 2, Policastro 6, Rosin 5, Mezgec 18, Miccoli 12.All.:Giuliani