
Terza vittoria in altrettante partite per l’Interclub che espugna con pieno merito il parquet dell’Albi Fogliano in una gara condotta per tutti e 40 i minuti di gioco dove tutte le rivierasche scese sul parquet sono andate a referto, Mezgec top scorrer dell’incontro con 18 punti.
Soddisfatto a fine gara coach Giuliani: “siamo entrati in campo avendo imparato dagli errori commessi nella gara di Sarcedo e in quella di metà settimana nell’amichevole contro in Triglav.
L’inizio è stato buono con una difesa da parte nostra molto intraprendente (7 i punti subiti nel primo quarto,ndr), Fogliano ha cercato di fare una partita tecnica anche se noi siamo stati bravi e precisi a livello offensivo andando a bersaglio con una certa continuità.
Nel secondo periodo la compagine avversaria ha puntato maggiormente sull’agonismo,per qualche minuto abbiamo sofferto la loro difesa riuscendo comunque a concludere il parziale avanti di 9.
Nella terza frazione ho adottato un quintetto molto fisico e questo ci ha permesso un certo dominio sotto rimbalzo accompagnato da una buona fase realizzativa.
Abbiamo disputato l’ultimo periodo con quattro piccole e una lunga, le nostre 2000 inizialmente hanno avuto delle difficoltà patendo l’agonismo delle avversarie poi con il passare dei minuti sono riuscite a fare una buona circolazione di palla.
A fine gara il presidente mi ha detto che si sta’ incominciando a vedere una squadra, parole queste che mi fanno senza dubbio piacere, da parte mia posso ritenermi soddisfatto della prestazione fornita quest’oggi da parte delle ragazze, sicuramente è stato compiuto un passo in avanti nel processo di crescita della squadra”.
Aibi Fogliano – Interclub Muggia 43-72 (7-21; 24-33; 29-55)
Aibi Fogliano: Vecchiet 4, Morresi, Monorchio 3, Paladino 13, Bonanno 7, Colucci 2, Benigni 3, Dabir 2,Trevisani, Cerigioni, Facchini 9, Bergamo. All.:Mazzoli
Interclub: Borroni ne, Cumbat 12, Filippas 3, Ianezic 3, Gregori 4, Silli 7, Richter 2, Policastro 6, Rosin 5, Mezgec 18, Miccoli 12.All.:Giuliani