Mazzoli (Aibi Fogliano): “Voltiamo subito pagina”

L'allenatrice dell'Aibi: "Dobbiamo avere una mentalità diversa nell'approccio alle gare; sabato affrontiamo la Thermal Abano e pensiamo a cambiare subito pagina".

Troppo forte l’Interclub Muggia per una volonterosa Aibi Fogliano nel derby regionale valido per la 3^ giornata del campionato di serie B femminile. La partita è rimasta in equilibrio soltanto nella prima metà del quarto iniziale, con le ragazze di casa avanti 5-2 con tripla di Ale Monorchio, poi le muggesane hanno gettato le basi per l’allungo decisivo iniziando a servire con grande continuità Miccoli sotto canestro: 7-21 alla prima sirena.

Nel secondo periodo si è visto il volto migliore dell’Aibi: le iniziative di Paladino, un paio di bombe di Facchini e una difesa aggressiva hanno permesso alle isontine di limare il distacco e di andare al riposo con uno svantaggio a cifra singola (24-33). Senza storia, invece, la seconda metà di gara. L’esperienza di Cumbat e la concretezza nel pitturato di Mezgec da una parte, la difficoltà cronica a fare canestro dall’altro, ed ecco spiegato il parziale di 5-22 con cui Muggia vola via, chiudendo sul +29 con dieci giocatrici a bersaglio.

Il tecnico dell’Aibi, Piera Mazzoli, analizza così la gara: «Siamo state sottotono, purtroppo il piano partita non è stato rispettato. A mancare è stato soprattutto l’approccio giusto. A condannarci sono state le percentuali di tiro, troppo basse, e i numerosi rimbalzi offensivi concessi loro. C’è da dire che Muggia è una squadra molto attrezzata e lotterà sino in fondo per vincere il campionato. Noi pensiamo a voltare pagina, sabato affrontiamo la Thermal ad Abano. La cosa più importante da capire è che dobbiamo approcciare alle gare con un’altra mentalità».