Coppa Toscana, per il Costone Siena c’è l’ultimo impegno contro Sieci

Già eliminate, le costoniane si stanno guardando attorno a livello mercato: Iolanda Torre potrebbe essere un nome "caldo".

Ultimo impegno di Coppa Toscana per l’Mps Costone che avendo perso le prime due gare in questa prima fase, è da considerarsi praticamente fuori dalla competizione.

Le ragazze di Marco Castaldo hanno infatti perso entrambi i confronti con le compagini valdarnesi, Number 8 in trasferta, e Galli tra le mura amiche. Stasera le senesi si recheranno a Firenze per affrontare la polisportiva Sieci (inizio gara ore 20,30 – PalaCoverciano), per incontrare una squadra che ha già la matematica qualificazione in tasca, con l’intento di sfruttare questa occasione agonistica per cercare di migliorare alcuni accorgimenti, sopratutti difensivi, ma se vogliamo anche offensivi.

Nell’ultimo confronto contro il Galli Sgv, le costoniane hanno saputo reggere botta per 3/4 di gara, mollando poi totalmente nell’ultimo quarto, complice un calo fisico che ha consentito alle ospiti, apparse già a un buon grado di preparazione, di vincere agevolmente l’incontro.

L’assenza di Claudia Barbucci, ancora non al meglio delle condizioni fisiche, ha sicuramente pesato sull’equilibrio della squadra che tra l’altro lamenta anche una carenza di centimetri. La società sta cercando di correre ai ripari; al PalaOrlandi è ricomparsa Iolanda Torre in tenuta sportiva, ma ancora non è dato sapere se la pivot potrà dare man forte alla compagine senese. Il campionato inizierà il 18 ottobre, un’altra settimana dunque di allenamento e di preparazione per il team in rosa che dovrà quindi stringere i tempi.