Finale in volata, ma è Perteole a sorridere

La formazione di Andrea Beretta riesce ad imporsi contro un coriaceo Kontovel: Marras e Calzolari i due migliori realizzatori, con 15 punti a testa.

Partita dura e combattuta a Perteole dove i padroni di casa sfidano la coriacea compagine del Kontovel.

La gara inizia con un break di 12-5 per Perteole propiziato dal play maker Rossman mail Kontovel rientra subito nel punteggio con il tiratore Skerl e l’ala Lisjak. Si gioca punto a punto fino all’intervallo lungo con netta predominanza delle difese sugli attacchi, 26-24 il parziale.

Nella ripresa Perteole per due volte riesce a portarsi sul più 7 ma in entrambi i casi il Kontovel ricuce lo strappo e si arriva al finale al cardiopalma con le squadre appaiate.

Sale l’agonismo e l’intensità e la gara sembra pendere a favore del Kontovel quando gli arbitri fischiano un fallo tecnico frettolosamente a Calzolari, ma i triestini non riescono ad approfittarne completamente e Perteole sbaglia il tiro della vittoria nei tempi regolamentari.

Il tempo supplementare è però nettamente a vantaggio dei padroni di casa che con Marras, Mazzitelli e Degrassi chiudono definivamente la gara con un parziale di 13-4 sul punteggio finale di 73 a 64.

Miglior valutazione tra i giocatori di casa per Giulio Degrassi +16 in soli 15 minuti di utilizzo con 2-2 al tiro 1-1 ai tiri liberi, 8 rimbalzi e una palla recuperata;14 di valutazione di Mazzitelli con 12 punti e 12 rimbalzi; 6-13 al tiro per Marras che nel supplementare ha realizzato il 3-3 decisivo; bene il giovane play maker del ’98 Mainardi con ben 32 minuti di utilizzo.

Perteole-Kontovel 73-64 dts (60-60)

Perteole: Mazzitelli 12, Rossman 7,Marras 15, Mainardi 7, Degrassi 5, Calzolari 15, Politti 4, Portelli 4, Puntin 4, Minnini, Marcuzzi, Vidoni. t.l. 17-26. All. Beretta/Bortolotti
Kontovel: Skerl 16, Zerial, Majovski, Gantar 11, Starc 9, Lisjak 16, Sossi 9, G. Regent 3. All. Svab