MPS Costone Siena ai blocchi di partenza

Esordio casalingo per la squadra di coach Castaldo che se la dovrà vedere con la Number 8 di San Giovanni Valdarno.

Archiviata mestamente la pratica di Coppa Toscana (3 sconfitte su 3 gare disputate), l’Mps Costone si appresta questo pomeriggio a iniziare il proprio cammino nel campionato di serie B femminile.

La formazione senese dovrà affrontare in prima battuta la Number 8 di S.Giovanni V.no. (PalaOrlandi ore 16), formazione questa incontrata di recente nel girone eliminatorio di Coppa Toscana; in quella circostanza le ragazze di Marco Castaldo subirono una sconfitta di misura sul campo valdarnese (53-51), dopo una gara iniziata non brillantemente, ma nel corso della quale Bozzi e compagne seppero rientrare in partita giocandosela fino in fondo.

Oggi, a campi invertiti, le cose saranno sicuramente diverse, anche perché tra le file del Costone rientra Claudia Barbucci, ferma per quasi un mese, mentre l’inserimento tanto atteso di Iolanda Torre avverrà in seguito. La pivot inizierà ad allenarsi con la squadra solo la prossima settimana, dopo aver effettuato una lunga preparazione fisico-atletica. Dicevamo delle tre sconfitte rimediate in Coppa che sicuramente non hanno dato buone indicazioni al giovane tecnico senese che si appresta a vivere come capo allenatore una stagione sicuramente non facile, ma dove la sua squadra (quasi tutte confermate, eccetto Caterina Bozzi che se n’è andata a fare un’esperienza a Forlì, e Valentina Piroli) ha già un bagaglio di esperienza notevole.

L’ultima gara disputata a Firenze contro Sieci, è stata dimenticata alla svelta, anche se è servita a comprendere che il girone sarà duro e molto combattuto e che non ci sarà dunque da prendere sottogamba nessuna avversaria.