Il Costone Siena si perde nel finale contro il Fotoamatore Florence

Le ragazze di Castaldo resistono fino alla terza sirena, poi le gigliate nell'ultima frazione accelerano e non lasciano margine alle avversarie.

Marco Castaldo, coach del Costone Siena.

 

Si è illuso per tre quarti di gara l’Mps Costone, impegnato sul set fotografico del Fotoamatore Firenze.

Nel finale poi, le ‘paparazze’ gigliate hanno cambiato obiettivo, inserendo uno zoom formato “cannone” e per le ‘modelle’ di Castaldo non c’è stato più nulla da fare. E’ questa in sintesi la fotografia di una partita che l’Mps ha dimostrato di aver messo a fuoco nella giusta maniera, ma alle senesi sono mancati gli scatti finali, mentre le ragazze di Cristiani proprio nell’ultimo quarto hanno tirato fuori le ‘istantanee’ migliori, realizzando un album tutto in tinta viola. Al termine della prima frazione, Costone avanti di 10 lunghezze, con le padrone di casa fortemente in difficoltà contro il pressing ordinato dalla panchina senese, mentre in attacco Oliva fa la differenza.

All’intervallo sono 5 i punti da recuperare per la Florence che completa l’inseguimento al 27’ sul 33-33, dopodiché la tripla di Stefanini sancisce il primo vantaggio fiorentino. L’Mps resiste fino alla terza sirena, chiudendo sotto di 2, poi le cose si complicano per le costoniane che nell’ultimo quarto subiscono la veemenza atletica delle avversarie che con El Habbab, Ciantelli, Stefanini e Donadio (tutte in doppia cifra) piazzano un parziale micidiale di 14-2 che annichilisce completamente l’Mps.

FOTOAMATORE FLORENCE – COSTONE SIENA   52 – 38

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 10, El Habbab 11, Ciantelli 10, Donadio 10, Passoni 4, Basilissi, Matteini, Giovannini 1, Ghiribelli, Goracci 6, Sadun ne. All. Cristiani.
MPS COSTONE SIENA:  Nardi 8, Rossini 5, Oliva 13, Dragoni 8, Renzoni, Guastaferro 4, Bozzi, Corbini, Burrini, Bindi, D’Andrea ne. All. Castaldo.

ARBITRI: Bernini di Pian di Scò e Toscano di Asciano.
Parziali: 8-18, 21-26, 38-36;