L’Interclub Muggia batte Treviso e consolida il primato

L'appello di coach Giuliani: "Venite a vederci, le ragazze lo meritano per quello che hanno fatto in queste sei vittorie consecutive".

Sesta vittoria in altrettante gare per l’Interclub e primato consolidato, seppure in coabitazione con il San Martino di Lupari, in vetta al campionato di serie B.

Partenza fulminante da parte delle padrone di casa che impartiscono subito un parziale in proprio favore (6-0),le trevisane tentano l’aggancio (12-11), ma proprio sul finale del primo quarto Muggia trova l’allungo (16-11).

Il secondo periodo vede i valori in campo pressochè inalterati, al rientro dagli spogliatoi Muggia soffre in parte il ritorno delle ospiti conducendo però sempre avanti nel punteggio, qualche brivido nel finale dell’ultimo quarto ma è Richter a segnare a pochi secondi dalla fine il canestro (56-50) della sicurezza che da il successo alla compagine di casa.

Soddisfatto della prova fornita dalle sue ragazze coach Giuliani: “a differenza della gara precedente stavolta nel terzo quarto siamo calati, ma la squadra ha saputo reagire bene, ho fatto ruotare tutte le ragazze che avevo a disposizione con l’ eccezione di Mezgec tenuta in panchina causa un infortunio alla caviglia subito in settimana.

Un appunto vorrei rivolgerlo al pubblico: oggi sugli spalti del PalAquilinia ho notato ampi spazi vuoti rispetto alla gara precedente contro l’Oma, l’appello che voglio lanciare, in modo particolare alle giocatrici del settore giovanili e alle loro famiglie, è quello di sostenere questa squadra capace di ottenere sei successi consecutivi, le ragazze se lo meritano ampiamente. In fondo l’obbiettivo di ogni giovane atleta è quello di arrivare a giocare con la prima squadra”.

Interclub Muggia – Magigas Treviso 58-50 (16-11;34-21;45-37) 

Interclub: Borroni 7, Struna, Cumbat 8, Filippas 10, Ianezic, Gregori, Silli 6, Richter 2, Policastro 10, Rosin 3, Mezgec ne, Miccoli 10. All.:Giuliani
Magigas Treviso: Verago 3, Rachello 2, Cera 11, Babeto, Pierno 12, Rossetto, Fava 2,Busatto 4 ,Vidor, Doretto 3, Callegari 6, Armari 7. All:Scarpa