Su Stentu Sestu fa visita alla Sef Torres

Pirates alle prese con la trasferta del PalaSerradimigni: “Non sottovalutiamo nessuno”, avverte coach Sassaro

La sesta giornata del campionato di Serie C propone al Su Stentu Sestu, capolista solitario a punteggio pieno, la trasferta in casa della Sef Torres, società satellite della Dinamo Sassari campione d’Italia.

A prima vista, la sfida tra i torresini e i Pirates potrebbe essere interpretata come il più classico dei testa-coda, ma i ragazzi di coach Tonio Mura – pur non avendo conquistato punti nelle quattro gare fino a ora disputate – rappresentano comunque un avversario da prendere con le molle.

“Si tratta di un incrocio pericoloso – afferma il tecnico del Su Stentu Marco Sassaro -, innanzitutto perché arriviamo da una settimana un po’ complicata, nella quale non sempre siamo riusciti ad allenarci al completo. Poi – prosegue – non è certo mia intenzione sottovalutare la Torres. Si tratta di una squadra con grossi margini di miglioramento, che di settimana in settimana fa dei passi avanti e che può vantare una struttura cestistica di prim’ordine.”

Diverse le incognite per Su Stentu, a cominciare da un dettaglio tecnico fondamentale: “E’ la prima partita in cui non possiamo stabilire a priori degli accoppiamenti difensivi – spiega Sassaro – per cui dovremo adattarci in corso d’opera”. Al PalaSerradimigni, inoltre, Su Stentu andrà a caccia di quella brillantezza di gioco trovata solo a fasi alterne nelle ultime due giornate: “Va detto – precisa – che nelle prime partite si scendeva in campo con maggior leggerezza, com’è normale che sia. Contro Calasetta non sempre siamo stati spumeggianti, ma allo stesso tempo mi fa piacere sottolineare la condizione atletica che ci ha permesso di venire fuori nel finale. Il percorso è lungo e noi siamo appena all’inizio. Stiamo lavorando per mantenere alta la qualità con qualsiasi tipo di quintetto in campo”.

Palla a due oggi, sabato 31 ottobre, alle 18 al PalaSerradimigni di Sassari. Arbitri Basso Luca di Elmas (CA) e Murgia Luciano di Sassari (SS).