La Delser Udine si impone a Venezia

La formazione di Waldi Medeot ha conquistato la vetta della classifica grazie alla contemporanea sconfitta di Muggia contro Monfalcone.

Debora Vicenzotti, anche contro Venezia a segno con un ampio bottino.

Un’altra vittoria di misura per le ragazze della Delser Basket School che nella settima giornata d’andata superano la Virtus Venezia per 44-68.

Come nelle ultime partite disputate dalle “delserine”, ad una prima fase di studio seguono azioni corali ben gestite e un ritmo elevato che mette in difficoltà le avversarie. Grazie a capitan Vicenzotti, che con i suoi 23 punti continua ad essere una sicurezza per tutta la squadra, e ad una Elisa Pontoni sempre pronta a ricambiare  la fiducia che le viene data, le udinesi si impongono senza difficoltà anche nella trasferta veneziana, raggiungendo così, a quota 12 punti, l’Interclub Muggia che invece ha perso il derby contro l’ABF Monfalcone e quindi il primato in classifica.

Da sottolineare che questa sera tutte le giocatrici di Medeot sono andate a referto, a testimonianza del fatto che c’è un’ampia possibilità di rotazione e una panchina lunga da sfruttare.

Nella prossima giornata di campionato la Delser Basket School affronterà la Baloncesto Isontina nel primo turno infrasettimanale della stagione: un altro derby regionale che andrà in scena mercoledì 4 novembre al PalaBenedetti.

VIRTUS VENEZIA 44
DELSER BASKET SCHOOL 68
(18-7; 34-22; 56-29)

DELSER BASKET SCHOOL: Quaino 2, Ciotola 1, Beltrame 2, Bianco 4, Mancabelli 9, Mio 4, Vicenzotti 23, Passon 3, Pontoni 10, Da Pozzo 4, Rainis 6. Coach Medeot.

Arbitri: Pellizzon Andrea di Noale (VE) e Rizzi Alberto di Trissino (VI).