Jadran, che disastro: stagione finita per Daniel Batich

Il giocatore della squadra carsolina, durante il confronto con Spilimbergo, si è infortunato piuttosto seriamente al ginocchio.

Daniel Batich, sfortunatissimo playmaker di coach Mura.

Decisamente non una buona notizia per lo Jadran Trieste: già con una rotazione abbastanza corta, nell’ultimo match giocato e vinto contro Spilimbergo i carsolini hanno dovuto rinunciare dopo appena tre giri di lancette a Daniel Batich, uno dei perni della squadra.

Il playmaker, 188 centimetri classe 1988, si è procurato un infortunio che al momento è subito apparso piuttosto serio: la diagnosi, dopo un paio di giorni, è stata impietosa. Rottura del legamento crociato anteriore e dunque stagione finita per il playmaker di Mura, che in carriera ha difeso i colori del Bor, della Pallacanestro Trieste, di Canicattì e della Falconstar Monfalcone, oltre che della Pallacanestro Gorizia.

Un problema non da poco per la squadra della comunità slovena, che dunque si ritrova senza playmaker titolare: la società ha però già fatto sapere che, al momento, non andrà a cercare giocatori sul mercato dei free agent e piuttosto cercherà di risolvere il problema internamente. Presumibile l’apporto maggiore da parte dei giovani della rosa di Mura, che saranno chiamati ad un compito non facile, ovvero sostituire un Daniel Batich da 8 punti e 3.2 assist di media con il 56% da due ed il 47% nelle triple.