Alessandro Porcella (Cus Torino) e l’impegno con Cecina: “Noi ci proveremo”

La formazione piemontese affronterà la capolista Cecina, un team che fino a questo momento sta recitando un ruolo da protagonista nel girone.

Ospite illustrissimo al PalaCUS di via Panetti, dove sabato 14 novembre (ore 20,30) l’Auxilium CUS proverà a mettere i bastoni tra le ruote al Cecina, attuale capolista del girone A di serie B, unica squadra ancora imbattuta dopo 8 giornate.

‘I risultati parlano da soli – dice Alessandro Porcella, vice allenatore dei gialloblu -. Anche se nelle ultime giornate i rossoblu hanno avuto qualche difficoltà in più a portare casa il risultato, l’esperienza, la fisicità e la cifra tecnica che esprime la squadra di coach Campanella sembrano al momento fuori portata un po‘ per tutti. Chiaro che noi ci proveremo, con le stesse armi con cui abbiamo messo in difficoltà sabato scorso al vice-capolista Santarcangelo. Speriamo nella presenza sugli spalti di un buon pubblico: i ragazzi lo meritano davvero tanto’.

Consapevole dell’importanza dell’apporto dei sostenitori, la Società ha concesso l’ingresso gratuito a tutti, nella speranza che la Panetti possa a tornare un fattore come lo era stata nelle passate annate di serie B.

Tra le file dei gialloblu un solo dubbio: il lungo Enrico Pappalardo ha rimediato una botta al ginocchio in una seduta di allenamento della Manital di serie A e oggi sarà sottoposto ad un accertamento medico.

Arruolabile invece l’esterno Bottiglieri, out in serie B dalla seconda giornata di campionati, coach Arioli, eccezion fatta per i lungodegenti Marco Bianco e Leo Calabrese, dovrebbe poter disporre di tutti gli altri, compreso Alessandro Panzieri, al debutto casalingo dopo la buona prova in terra di Romagna.

Tra le file del Cecina da segnalare la presenza di Antonio Gambolati, giocatore di formazione CUS Torino, al secondo anno con i toscani.