Under 14 Elite, larga vittoria per Trieste

Vittoria piuttosto larga, per la formazione Under 14 Elite impegnata in casa contro la Falconstar Monfalcone: +33 il risultato finale ma, a dispetto di quanto il punteggio racconti, la partita non è stata poi così semplice per i padroni di casa. 

La Falconstar, infatti, inizia in maniera gagliarda con le triple di Zettin e un coraggio di squadra notevole, tanto da tenersi incollati ai biancorossi durante il primo periodo (11 – 11): Perillo e compagni iniziano con il freno a mano tirato e non riescono ad accelerare quel tanto che basta per lasciarsi indietro gli ospiti, nell’ambito di una gara che regala pochi canestri, tanti errori ed altrettante palle perse. 

Al ventesimo, infatti, il punteggio recita +5 per i locali: 24 – 19, con Monfalcone che non sembra voler affatto cedere. La svolta arriva nel terzo periodo grazie ad una ritrovata lucidità difensiva e un’intensità che non lascia spazio agli avversari: il parziale di 26 – 11 chiude virtualmente la partita, portando a +20 una Trieste trascinata da Affatato (18 punti per lui) e che poi allarga ulteriormente il vantaggio nell’ultima frazione. 

PALLACANESTRO TRIESTE – FALCONSTAR   74 – 41

Pallacanestro Trieste: Giombi 2, Ferrari 5, Devescovi 6, Perillo 7, Canziani 2, Gaon 14, Roici 4, Affatato 18, Lomartire 4, Rigo, Lenhardt 7, Reale 2. All. Cerniz

Falconstar Monfalcone: Lubiana 6, Giotta, Bidovec 2, Mazza 2, Alimanovic, Visciano, Zettin 6, La Gristina 14, Carcich, Skaljac 2, Hu, Delben 9. All. Bouchlas 

Parziali: 11-11; 24-19; 50-30

Arbitri: Icardi e Aizza

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste