La tripla di Oggian risolve a favore di Cussignacco

Nel confronto con l'ABC Cervignano, il team di Morelli soffre molto ma riesce a conquistare i due punti grazie anche alla "doppia doppia" di Paolo Gabai.

La Libertas Cussignacco in una foto di squadra.

La Libertas Cussignacco ottiene una bella vittoria in trasferta al PalaLancieri di Cervignano: senza Paoluzzi e Andrea Gabai (out per infortunio al setto nasale), i ragazzi di Morelli ingaggiano un duello senza quartiere con i bassaioli, che rimangono per venti minuti sotto nel punteggio.

Primo periodo senza troppi squilli da parte dei rispettivi attacchi, poi nella seconda frazione è Cussignacco ad accelerare leggermente, conquistando un margine in doppia cifra: Paolo Gabai (doppia doppia per lui) è il trascinatore per la squadra di Morelli, mentre dall’altra parte Vassallo e Candussi sono gli uomini di riferimento.

Al ventesimo è +11 per Cussignacco: la partita è comunque piuttosto accesa e con qualche accenno di nervosismo, visto che per l’ABC c’è l’espulsione di Costa, mentre Cussignacco di becca un paio di falli tecnici ed anche un antisportivo con Iannizzaro, nell’ultimo quarto.

La frazione conclusiva regala molte emozioni ma per Cussignacco è Oggian a risolvere: il giocatore di Morelli, a un minuto dalla fine, piazza una bomba dal peso specifico enorme, che allontana leggermente la sua squadra ed è lo “scacco matto” su Cervignano.

Alla fine è vittoria per Lazzati e compagni, che si impongono per 71-75: prossimo impegno contro Cordenons, sabato in casa alle ore 18.00.

CERVIGNANO – CUSSIGNACCO   71 – 75

ABC Cervignano: Contin 4, Pipp 8, Candussi 9, Buzzin 1, Vassallo 12, Vignuda 11, Nicoletti NE, Zucchetto 5, Costa 4, Cicogna 11, Zorat (K) 4, Freschi 2. All. Stradolini
Cussignacco: Oggian 17, Iannizzaro 2, De Maglio, Vicentini, Lazzati 20, Marra, Luzzi Conti 1, Gabai P. 23, Kalc (K) 2, Bigotto 5, Morassi 5. All. Morelli

Arbitri: Sellan R. (Pn) – Nardi A. (Pn)
Parziali: 14 17 – 32 43 – 55 52 – 71 75.