Il Sistema Pordenone guarda al prossimo impegno: c’è la Geoclima Fogliano

I naoniani affronteranno l'incontro con un'addizione in più, ovvero il croato Dominik Kos; coach Bosini: "sicuramente ci darà una mano, avremo qualcosa in più in termini di tiro e fisicità".

Klaudio Begiqi, esterno tiratore del Sistema Pienne.

Domenica sera il Sistema cercherà di ritrovare i due punti ospitando al Palacrisafulli l’Aibi Fogliano. I ragazzi di coach Bosini sono chiamati a dare continuità a quanto di buono si è visto nei primi tre quarti di Codroipo, nei quali hanno giocato alla pari con una delle squadre meglio attrezzate del campionato.

“A Codroipo abbiamo giocato una buona partita – spiega Bosini – pagando come sempre la mancanza di peso sotto canestro. Poi nell’ultima parte della gara si è proprio spenta la luce. La nota migliore è sicuramente la prova di Gri, recuperato dopo un problema fisico, ha giocato un’ottima partita.”

Gli isontini occupano il settimo posto in classifica, con un bilancio di quattro vittorie e tre sconfitte.
“Dobbiamo provare a giocarcela, abbiamo bisogno di fare punti. Il loro miglior realizzatore è Davide Dreas, un 200 cm dotato di un tiro molto pericoloso, che ha un media di 17 punti a partita ed è anche un buon rimbalzista. Sotto canestro c’è anche il centro di 196 cm Raccaro. Matteo Piani è un play con 14 punti di media a partita, altro giocatore da tenere d’occhio è la guardia Riccardo Deana.”

Domenica esordirà nel Sistema Dominik Kos, acquisto che ha soddisfatto coach Bosini: “Dominik è un bravissimo ragazzo, molto serio. Con lui avremo qualcosa di più in fisicità, inoltre è un discreto tiratore. Sicuramente ci darà una mano”.

La partita inizierà alle 18:00, gli arbitri saranno Toffolo di Pordenone e Nardi di Aviano.