Sabato la Geoclima Fogliano sfida la Servolana

Coach Zuppi chiede attenzione difensiva ai suoi ragazzi, che dovranno fare a meno di un punto di riferimento come Matteo Piani.

Giacomo Visintin, giovane virgulto che nel 2015/2016 ha giocato a Fogliano.

Seconda trasferta consecutiva in serie C Silver per la Geoclima Aibi Fogliano, che dopo aver espugnato Pordenone è attesa sabato dalla Lussetti Servolana.

Isontini ancora privi dell’infortunato Matteo Piani, coach Maurizio Zuppi fotografa così la partita: «A parte Matteo, ci presentiamo all’appuntamento in buone condizioni di forma generali, avendo smaltito tanti piccoli acciacchi che ci hanno condizionato di recente. I pericoli contro la Servolana sono essenzialmente due. Cominciamo col dire che si tratta di una buona squadra, che non merita la classifica che occupa. Già l’anno scorso disputò un buon campionato, sfiorando i playoff. Quest’anno, inoltre, ci ha già battuto al torneo Zuccolotto di Monfalcone. Un altro aspetto da tenere presente è che i triestini non vincono da oltre un mese, saranno affamati di punti e daranno tutto».

Il tecnico isontino chiede ai suoi un’altra prova d’orchestra: «Dobbiamo ripetere le buone prestazioni dell’ultimo periodo. Non è nostra abitudine piangerci addosso per gli infortuni, anzi: a tutti chiedo di dare quel qualcosa in più per sopperire all’assenza di Matteo, in attacco e in difesa. La Servolana ha tanti punti nelle mani, dovremo essere aggressivi sulle linee di passaggio e attenti a rimbalzo difensivo, anche sugli esterni».

Lussetti Servolana-Geoclima Fogliano si disputa sabato 5 dicembre alle 20.30 nella palestra Don Milani di Trieste. Arbitrano Sagues e Chenich di Trieste.

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano