Geoclima Fogliano in cerca di riscatto con la Geatti Udine

Il team isontino vuole dimenticare in fretta la sconfitta maturata con la Servolana nell'ultimo weekend cestistico.

Maurizio Zuppi

Ritmo serrato in serie C Silver, con alle porte il turno infrasettimanale valido per l’undicesima d’andata.

La Geoclima Aibi Fogliano, reduce da due trasferte consecutive con un bilancio a metà – vittoria a Pordenone contro il Sistema Pienne, sconfitta a Trieste per mano della Servolana – torna a giocare fra le mura amiche del palaVermegliano già domani, ospitando la Geatti Basket Time Udine.

L’allenatore degli isontini Maurizio Zuppi presenta così il match del giorno dell’Immacolata: «Affrontiamo una neopromossa con il tipico entusiasmo di chi ha appena compiuto il salto di categoria. In classifica hanno pochi punti, ma il dato non deve ingannare, perché quasi sempre hanno lottato sino in fondo. Attenzione quindi a non sottovalutare l’impegno, anzi: voglio che la squadra trasformi la rabbia per la sconfitta con la Servolana in energia positiva. Dobbiamo essere più concreti in attacco e da tutti, come al solito, voglio il mattoncino che serve per una vittoria di squadra».

Geoclima Aibi-Geatti Basket Time si disputa domani, martedì 8 dicembre, alle 18.30 nella palestra Polifunzionale di Vermegliano a Ronchi dei Legionari. Arbitrano Roiaz di Muggia e Carbonera di Cervignano del Friuli.

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano