Prosegue il momento no della Geoclima Aibi Fogliano, che a Fagagna colleziona la terza sconfitta in otto giorni.
È stato un altro match iniziato male e giocato tutto di rincorsa, con la rimonta rimasta incompiuta. I padroni di casa allenati da coach Musiello hanno subito preso un margine di un paio di possessi (19-14 al 10’) con l’ispirato De Simon nei panni del trascinatore, mentre gli isontini hanno ricucito il gap tornando più volte a contatto con il pallone del possibile sorpasso, sia nel terzo che nel quarto periodo. Le occasioni di passare a condurre sono state sprecate, la Geoclima non ha avuto la forza di prendersi l’inerzia favorevole e la Blue Service ha preso il largo nel finale, eludendo il pressing alto isontino e chiudendo a +12.
Coach “Icio” Zuppi commenta così la gara: «Per certi versi abbiamo ripetuto le partite contro Servolana e Geatti. Siamo subito finiti sotto e non siamo riusciti a recuperare per tutta una serie di motivi: bassa percentuale al tiro, errori da sotto e su tiri da tre aperti, ingenuità a rimbalzo e in difesa. Sono tre gli aspetti sotto cui dobbiamo migliorare. L’approccio alla partita deve essere diverso, serve una difesa più intensa. In attacco continuiamo a faticare troppo e ci manca continuità di prestazione. Troppi alti e bassi, da un partita all’altra e anche nel corso degli stessi 40 minuti».
Sabato 19 dicembre ultima partita prima della sosta natalizia, alle 20.30 alla Polifunzionale di Vermegliano va in scena Geoclima Aibi-Latte Carso Ubc.
BLUE SERVICE FAGAGNA-GEOCLIMA AIBI FOGLIANO 78-66 (19-14, 36-30, 54-50)
BLUE SERVICE FAGAGNA: De Monte 9, Manzon 9, Persello ne, De Simon 25, Bardini 10, Campanotto 13, Bertuzzi ne, Minute 10, Codutti ne, Colussi, Ferigutti 2, D’Antoni ne. Coach Musiello.
GEOCLIMA AIBI FOGLIANO: Luppino 11, Sdrigotti, Deana 8, Dreas 6, Visintin 12, Tanzariello 7, M.Piani ne, Dalla Pozza 2, Basso, Raccaro 15, A.Piani 5. Coach: Zuppi.
Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano