La Trevisan Latisana chiude il discorso dopo il primo quarto a Grado

Ottima prova di Felix Cruz e Paride Bianchini dentro al pitturato: dopo il +14 del decimo minuto, gli ospiti scappano e non lasciano speranze ai gradesi.

Felix Cruz, grande protagonista contro Grado: 21 punti per il lungo di Zanon.

Nessun problema per la Trevisan Confezioni Latisana: nel posticipo domenicale di C Silver, al PalaSacca di Grado, i bassaioli si sono imposti con un netto +18 (57-75) al termine di una partita gestita in maniera abbastanza tranquilla fin dal primo periodo.

Per i gradesi, infatti, si sono presentati i canonici problemi in attacco: Francesco Cicogna (14) ci mette del suo, ma è davvero troppo solo e gli ospiti interpretano al meglio soprattutto il primo periodo: concreti in attacco e asfissianti in difesa, i ragazzi di Zanon mettono sul piatto la fisicità di Joency Felix Cruz, autore di 21 punti e top scorer dei suoi.

Sul +14 dopo appena dieci minuti, per la Trevisan è poi facile gestire il vantaggio: Grado prova a lottare, anche con Canciani dentro l’area, ma viene tenuta a debita distanza da una Latisana davvero produttiva nella metà campo d’attacco durante i primi venti minuti. Le percentuali calano un po’ nella ripresa, ma non ci sono comunque troppi patemi d’animo per i bassaioli, che oltre a Cruz hanno anche un Rubin in buona forma, insieme ad un Paride Bianchini che dentro l’area si oppone molto bene ai 208 centimetri di “Fly” Dreas.

Alla fine è +18 per la Trevisan, che continua il suo cammino ad alto livello mentre Grado deve ancora soffrire.

GRADO – LATISANA  57 – 75

Pallacanestro Grado: Pittia 5, Cicogna F. 14, Tomat, Galopin 4, Lugnan 7, Pinatti 5, Dreas 6, Gazzetta 6, Canciani 10, Cicogna G. Coach Miani.
Trevisan Confezioni Latisana: Rubin 15, Galli 6, Fantini, Maran 7, Bianchini G. 2, Moschioni 5, Norbedo 4, Cruz 21, Bianchini P. 11, Moretuzzo 4. Coach Zanon.

Parziali: 14-28, 28-46, 43-58
Arbitri: Penzo e Schiano di Trieste