Sistema Pordenone, testa coda con il Breg dell’ex Pigato

La formazione di Bosini, domenica al PalaCrisafulli, si troverà di fronte la prima della classe: tanta fisicità dentro l'area ed il fosforo di Marco Carra sono le armi dei triestini.

Massimiliano Spigaglia è uno dei veterani del Breg San Dorligo.

Domani sera alle 18:00, il Sistema tornerà al Palacrisafulli per la prima partita del 2016. Nel testa- coda della C Silver, i biancoblu ospiteranno il Breg San Dorligo, fino ad oggi sconfitto una sola volta, nel derby con il Bor. Il roster dei giuliani è di categoria superiore, guidato dal play Marco Carra, lo scorso anno protagonista nei play-off di serie A con Trieste. Coach Krasovec può contare sui centimetri di Strle, sloveno di 41 anni che ha vestito anche la maglia dell’Olimpia Lubiana, e Vecchiet, 205 cm, ex Udine e Gorizia. L’ala di 201 cm Spigaglia è un veterano con molte stagioni di B alle spalle. Tornerà a Pordenone da avversario Adriano Pigato, che ha disputato uno scorcio di stagione nel Pienne del 2011, facendosi apprezzare dai tifosi. Il Sistema per cercare di restare in gara conterà sull’altro ex, Dominik Kos, che al Breg ha disputato diverse stagioni.

Questa la descrizione di Paolo Bosini sui prossimi avversari: “Sono sicuramente i favoriti del campionato, insieme a Codroipo e San Daniele. Hanno esperienza e fisicità a sufficienza per puntare al salto di categoria. Basti pensare a Carra, che la scorsa stagione viaggiava a 15 punti di media a partita in serie A.”

Gli arbitri saranno Serafino di Pordenone e Nardi di Aviano.