La Remer Treviglio orfana di Ferri attende la Bondi Ferrara

Il team di coach Vertemati dovrà stare attento alle individualità della formazione estense: spiccano, in maniera particolare, l'americano Rush e il lungo Brkic.

La goliardia non manca, nel gruppo della Remer Treviglio.

 

Si gioca domenica 7 febbraio, al PalaFacchetti di Treviglio, la sfida tra la locale formazione sponsorizzata Remer e la Bondi Ferrara. Palla a due alle ore 18.00, sotto la direzione di gara dei signori Martino Galasso di Siena, Achille Ascione di Caserta e Marco Catani di Pescara.

QUI TREVIGLIO

Adriano Vertemati (Coach): “Domenica arriva a Treviglio una squadra ricca di talento ed atletismo, ma anche lunga ed esperta. Ferrara è la miglior squadra del campionato al tiro da 3 punti, ma è altresì squadra pericolosa nel pitturato dove, rispetto all’andata, ha aggiunto Soloperto. Oltre a lui ci saranno in più Guarino, Brighi e Cacace capaci di aumentare le rotazione e la qualità sul perimetro. Rush è uno dei migliori stranieri del campionato, un giocatore con tre dimensioni su cui dovremo fare un grande lavoro per contenerlo. L’altro americano Henderson fa valere il suo atletismo a tutto campo. Bucci e Losi sono tiratori temibilissimi, mentre Brkic è un lungo dalla doppia dimensione che ci imporrà scelte coraggiose. Sappiamo che vorranno fortemente vincere per rimanere attaccati al treno playoff mentre noi siamo ancora alla ricerca dei punti salvezza e vogliamo approfittare di ogni gara casalinga. Dovremo essere super aggressivi per provare l’ennesima impresa”.

Note: Ferri sempre indisponibile.

QUI FERRARA

Andrea Turchetto (assistente allenatore): “La Remer Treviglio è una squadra che è pressoché rimasta invariata dalla partita del girone d’andata. Sono un gruppo che sta passando un ottimo momento in stagione e dovremo affrontare questa trasferta con molta attenzione. È un insieme di giocatori che si affacciano alle partite con molta intensità, giocano di sistema, con molti pick&roll rapidi riuscendo a sfruttare il dinamismo dei loro lunghi. Tommaso Marino è sicuramente il loro faro dal punto di vista offensivo, capace non solo di realizzare punti importanti ma anche di servire i compagni per metterli in condizione di fare canestro. Dovremo essere bravi a non farci mettere sotto dai loro ritmi e cercare di fare nostra la partita”.

Jordan Losi (giocatore): “La Remer è un’ottima squadra e sta facendo bene in questo periodo, ma ci faremo trovare pronti. Per noi la trasferta di Treviglio è forse il crocevia più importante della stagione, in caso di vittoria potremmo puntare ancora ai play-offs, in caso di sconfitta sarebbe tutto più difficile. Tralasciando la classifica, siamo pronti ad affrontare la partita senza paura, così come abbiamo fatto la settimana scorsa a Treviso dove abbiamo fatto una buona prova nonostante la sconfitta”.

Note: Niente da segnalare, tutti disponibili per coach Morea.