Basket Recanati, dopo la beffa di Trieste c’è la sfida con Legnano

Dovrà ancora marcare visita Daniele Bonessio; l'assistant coach Pozzetti: "Non ci possiamo permettere altri passi falsi".

Per la ventunesima giornata del campionato di Serie A2 2015/2016, il Basket Recanati affronta la Europromotion Legnano: si gioca domenica 14 febbraio (ore 18.00) al PalaCingolani di Via F.lli Farina, sotto la direzione di gara dei signori Gianluca Calbucci di Pomezia, Claudio Di Toro di Perugia e Andrea Longobucco di Ciampino.

QUI RECANATI : Alessandro Pozzetti (Assistant): ”Dopo l’ennesima ed amara sconfitta dopo un overtime a Trieste, non ci possiamo permettere altri passi falsi nelle 5 partite in casa fino al termine della regular-season, oltre a  fare qualche blitz in trasferta, se vorremo evitare la lotteria dei playout. Il primo ostacolo è Legnano, un autentico spareggio salvezza, tra due squadre reduci da 9 sconfitte consecutive. La formazione lombarda forte dei 4 punti in più in classifica  giocherà con una certa tranquillità, rispetto a noi chiamati a far risultato a tutti i costi per superare questo “impasse” negativo della stagione. Noi dovremo mettere tutte le nostre energie lottando con tutte le nostre forze al fine di conquistare i primi due punti del 2016 per muovere la classifica e rimetterci in corsa per la salvezza oltre che per l’autostima ed  il morale in vista degli impegni futuri”.

NOTE: Basket Recanati al gran completo ad eccezione dell’ala Daniele Bonessio che dovrà stare fermo a causa di una micro-fattura parcellare al secondo metatarso della mano sinistra che si è procurato a seguito di una rovinosa caduta nel corso del derby contro Jesi ed il cui rientro è previsto per il match infrasettimanale del 17 Febbraio contro Ravenna. Per la partita contro Legnano, la Società U.S. Basket Recanati ha invitato tutte le società sportive della città ad assistere gratuitamente alla sfida salvezza. Ospiti dell’USBR  saranno anche diversi settori giovanili delle province di Ancona e Macerata, che potranno assistere alla gara gratuitamente con prezzo agevolato per gli accompagnatori adulti; inoltre la società gialloblù ha disposto che chiunque acquisti un biglietto per assistere domenica alla gara contro Legnano, riceverà in biglietteria un coupon per acquistare a soli 2 euro il biglietto d’ingresso per la partita casalinga successiva, in calendario già mercoledì 17 Febbraio alle ore 21,00 contro Ravenna. Prima dell’inizio del match Recanati-Legnano il centro del Basket Recanati, Kenny Lawson Jr., sarà premiato quale miglior giocatore del Mese di Gennaio in A2 Est con un trofeo  della LNP ed una magnum di Prosecco del presenting-sponsor “Viticoltori Ponte”. Durante i timeout e nel corso dell’intervallo si esibiranno le cheerleaders dell’Happiness Group Noor di Recanati.