La Dgm Campoformido esce dal tunnel: battuta Fagagna

Dopo nove rovesci di fila, la compagine di Cargnello riesce finalmente a ritornare alla vittoria: positivo l'apporto dei due veterani Antena e Gozzi.

Una vera e propria liberazione: dopo nove stop di fila, la SUPER Dgm Campoformido riesce a rivedere la vittoria, superando 71-65 la Blue Service Fagagna nel posticipo domenicale.

Si gioca al Benedetti, con i collinari che si presentano senza il playmaker Bardini: dopo un primo periodo in sostanziale equilibrio, dove gli attacchi non si mettono certamente in luce, a scattare in avanti è la Dgm, che riesce a limitare l’attacco ospite. E’ un match dove i realizzatori Zuliani e Fumolo non si sbloccano, allora ci pensano Gozzi ed Antena (31 punti complessivi) a lanciare la squadra di casa.

Dall’altra parte, c’è un maestoso “Molly” De Simon (38) che guida l’attacco di Fagagna: il play/guardia di Musiello si carica sulle spalle l’intero peso offensivo della squadra, centrando più volte il bersaglio. Il resto della squadra, però, non lo segue in maniera continua e, da qui, il parziale di 21-10 disegnato da Campoformido nel terzo periodo.

All’inizio dell’ultima frazione, il margine del team di Cargnello è di diciotto punti, poi subentra un po’ di “paura di vincere”: certo, dopo nove sconfitte di fila non è mai facile uscire dal tunnel, ma Norbedo e soci riescono a stringere i denti ed a reggere la rimonta di Fagagna.

Finisce 71-65 e Campoformido tira un bel sospiro di sollievo, con due punti utili per allontanare le “zone calde” della classifica e che portano i friulani proprio a sole due lunghezze dalla stessa Fagagna.

DGM CAMPOFORMIDO – COLLINARE FAGAGNA   71 – 65
 
SUPER Dgm Campoformido: Norbedo 12, Pais 10, Gozzi 16, Antena 15, Chiti 5, Moretti 2, Zuliani 4, Tomic 4, Fumolo 3; non entrati: Bon, Cescutti e Kos. All. Cargnello
Blue Service Collinare Fagagna: Manzon 5, Castellano 2, De Simon 38, Campanotto 14, D’Antoni, Minute 4, Ferigutti, Persello, Boaro 2; non entrato: De Monte. All. Musiello

Parziali: 14-14, 35-28, 56-38
Arbitri: De Tata e Serafino