Ubc Udine in trasferta al PalaSacca: Grado ha fame

Il coach dei lattai: "Guadagni sarà ancora out, mentre Gambaro avrà una settimana di allenamenti in più nelle gambe ed è un collante utile".

E’ tempo di trasferta per il Latte Carso Ubc Udine, che questa domenica va al PalaSacca per affrontare la Pallacanestro Grado. Un impegno che vede i ragazzi di Paderni scontrarsi con l’ultima della classe, una formazione che comunque annovera nella propria rosa dei giocatori esperti e scafati.

Coach Andrea Paderni analizza la situazione, a poco più di quarantotto ore dalla partita: “Sicuramente la trasferta di Grado presenta molte più insidie di quanto possa raccontare la classifica. Vincendo in casa della Geatti i gradesi hanno riacceso la speranza di agganciare i playout e la scorsa settimana hanno fatto soffrire una grande protagonista del campionato come Codroipo. In casa in generale hanno giocato alla pari con tutti e con noi non faranno eccezione.

Mi aspetto una partita dal punteggio basso dove oltre alla tattica saranno decisivi l’agonismo e il controllo dei nervi. A questo punto del campionato tutti giocano alla morte perchè ognuno ha le sue esigenze di classifica.

Quello che chiedo ai miei ragazzi è di scendere in campo con lo spirito di sempre, avendo ben chiaro in testa che le partite si vincono dando l’anima in difesa e dimostrando applicazione, altruismo e personalità in attacco.

Per noi questi due punti possono essere decisivi per avvicinarci al sogno playoff, se difendiamo e attacchiamo come una squadra e pensiamo prima al risultato che alla prestazione personale possiamo fare bene.
Guadagni ancora out mentre Gambaro ha una settimana di allenamenti in più e ci permette diverse soluzioni tattiche potendo giocare sia da esterno che da interno”.