Andrea Paderni (Ubc Udine): “Grado sfiancata dalle nostre rotazioni”

L'allenatore dei friulani: "Possiamo dire che il raggiungimento dei playoff siano il premio per un gruppo molto giovane, ma che sta lavorando e migliorando di settimana in settimana".

Vittoria straripante per l’Ubc Udine targata Latte Carso: nel posticipo domenicale di C Silver, infatti, i ragazzi di Andrea Paderni sono andati a cogliere due punti sul campo della Pallacanestro Grado.

Pesante il 60-98 collezionato a favore di Floreani e soci, con una partita praticamente perfetta, sia in attacco che in difesa; il coach degli udinesi commenta così l’incontro: “Abbiamo dimostrato maturitá entrando in campo con l’atteggiamento giusto dall’inizio. I primi due quarti difensivamente abbiamo fatto la differenza e con soli 24 punti subiti abbiamo incanalato la partita come volevamo.

Ancora una volta le ampie rotazioni ci hanno portato a sfiancare gli avversari, siamo scesi in campo in 12 e tutti hanno dato il loro contributo.

Il divario così ampio è frutto della nostra giornata di grazia al tiro, non capita spesso di segnare 19 triple su 31 tentativi con 8 giocatori differenti tra cui spicca la prestazione balistica di Martinuzzi autore di un perentorio 5/5.

Arrivati a quota 30 credo che anche i playoff si possano dare ormai per acquisiti, ritengo che sia un risultato fantastico che premia il grande impegno e la grande serietà di un gruppo molto giovane ma che sta lavorando e migliorando settimana dopo settimana”.