Bryon Allen (Roseto) miglior giocatore del mese di marzo

Prestazioni scoppiettanti per l'esterno "made in USA" della formazione abruzzese: Allen sta trascinando la sua squadra ad un campionato sorprendente.

Bryon Allen, guardia funambolica di Roseto.

Secondo successo stagionale per la guardia Usa di Roseto, che bissa la vittoria ottenuta a dicembre con due grandi prove, in altrettante vittorie dei suoi, a Matera e in casa su Jesi. Per lui una valutazione media di 32.0, con 29 punti a gara, il 75% da 2, il 47% da 3, 4 rimbalzi e 4.5 assist. Alle sue spalle Kenny Lawson (Basket Recanati) e AJ Pacher (Europromotion Legnano). Primo degli italiani un altro rosetano, Pierpaolo Marini, decimo con una valutazione media di 21.0.

La classifica di marzo in A2 Citroën Est
1)  Bryon Allen (Mec-Energy Roseto)   32.0
2)  Kenny Lawson (Basket Recanati)   31.0
3)  AJ Pacher (Europromotion Legnano)   28.0
4)  Paulius Sorokas (Remer Treviglio)   27.5
5)  Ike Joseph Udanoh (Bondi Ferrara)   27.0   (media punti 18.0)
6)  Taylor Smith (OraSì Ravenna)   27.0   (media punti 14.5)

Il premio dei Migliori del Mese è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor “Viticoltori Ponte”, ed è riferito alle gare giocate nelle 2 giornate di campionato disputate a marzo (25^ e 26^ giornata). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato, e non quelle legate a variazioni per esigenze televisive o indisponibilità dei campi. Viene nominato Miglior giocatore colui che nel mese in esame totalizza la miglior media punti nell’indice di valutazione FIBA.

Allen sarà premiato in occasione di una delle prossime gare casalinghe della Mec-Energy con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, che a sua volta omaggerà i vincitori con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV).