Bluenergy Codroipo, oggi la sfida con Udine: “Imponiamo il nostro gioco”

Il messaggio del coach Daniele Portelli è chiaro: "Dobbiamo mantenere alta la concentrazione dall'inizio alla fine della gara".

Marco Malfante al tiro.

Nel turno infrasettimanale la Bluenergy espugna agevolmente il parquet di Romans d’Isonzo centrando la 7° vittoria consecutiva e ora si prepara per l’importante incontro di Udine contro l’UBC.

Coach Daniele Portelli commenta il match: «Abbiamo disputato una buona partita, soprattutto i primi tre quarti, durante i quali abbiamo messo in campo una buona aggressività difensiva; nell’ultimo periodo, con la partita ormai chiusa e comunque mai in discussione, siamo calati di intensità permettendo a Romans di trovare canestri facili.

Contro l’UBC questo non deve succedere, dobbiamo mantenere la concentrazione alta dall’inizio alla fine della gara. L’UBC, allenata molto bene da Andrea Paderni, è una squadra giovane che fa dell’aggressività il suo punto di forza e non per caso occupa la 4° posizione in classifica e ha la migliore difesa del campionato (65.21 punti subiti di media a partita). Noi dovremo essere bravi a non subire la loro aggressività difensiva e, anzi, dovremo cercare di metterli in difficoltà imponendo il nostro gioco.»