San Daniele del Friuli, sabato c’è la “bestia nera” Romans

Gli isontini hanno sempre fatto soffrire la compagine di Sgoifo, che tiene alta la guardia specialmente sulla coppia di piccoli Fini - Musig e sul bomber sloveno Jean Claude Paradiso.

Il collettivo di coach Alessandro Sgoifo.

Terzultima giornata di Campionato per la serie C regionale Fvg e prima di due partite fra le mura amiche per Il Michelaccio San Daniele che affronterà nell’ordine Ferroluce Romans d’Isonzo, Pallacanestro Grado, per chiudere in trasferta a Fogliano, prima dell’inizio dei play-off.

Capitan Pellarini e compagni arrivano da quattro successi consecutivi, se si considerano anche le due partite di Coppa: un buon momento quindi per Il Michelaccio che, recuperati tutti gli acciaccati, può guardare con fiducia al finale di stagione.

Coach Sgoifo presenta così il match: “La Ferroluce si può definire a tutti gli effetti la nostra vera “bestia nera”, visto che negli ultimi tre anni con loro sono arrivate quattro sconfitte e una sola vittoria. Sia per il modo di giocare che per le caratteristiche del gruppo, i vari Fini, Musig, Paradiso e compagni riescono sempre a metterci in difficoltà. Per noi sarà un altro esame importante per trovare quella continuità di rendimento ad alti livelli che nelle ultime partite abbiamo dimostrato, soprattutto per continuare a crescere e farci trovare pronti per l’avvio dei play-off a maggio.”

Sara Puntel