San Daniele, parla “Chicco” Simonutti: “Vittoria positiva con Romans”

L'esterno classe 1993 dei collinari commenta la prova contro Romans: "La nota positiva? La continuità che riusciamo ad avere durante tutti e quaranta i minuti".

Ventesima vittoria stagionale per Il Michelaccio San Daniele a fronte di sole sei sconfitte e secondo posto riconquistato per Capitan Pellarini e compagni, stante la sconfitta della Bluenergy Codroipo, nel big match di giornata, contro la capolista Breg San Dorligo della Valle.

A far le spese dell’ottimo momento di forma che attraversano i ragazzi di Coach Sgoifo la Ferroluce Romans d’Isonzo, compagine ancora in lotta per un posto nei play-off, che negli ultimi anni si è sempre rivelata un’autentica “bestia nera” per Colutta e compagni (all’andata finì 91-83 per i ragazzi di Coach Zavrtanik).

Questa volta però i Neroarancio sono scesi in campo con il piglio giusto e da subito hanno incanalato la partita sui binari desiderati, lavorando benissimo in difesa sui principali terminali offensivi avversari e facendo circolare bene la palla in attacco, tanto che anche questa volta, alla fine, sono stati cinque i giocatori in doppia cifra, con tutti gli effettivi comunque a referto.

A commentare la bella vittoria Alessandro “Chicco” Simonutti che dopo il rientro dall’infortunio ad un dito sta tornando a essere protagonista con la maglia della squadra del proprio paese: “Quella di sabato è stata una bella vittoria e una prova di maturità della squadra. Per buona parte della partita siamo riusciti a far girare bene la palla e a prendere buoni tiri, cercando sempre il compagno libero. Abbiamo fatto degli ottimi parziali offensivi che hanno spaccato un po’ la gara già nei primi due quarti e siamo poi stati bravi nel secondo tempo a non far rientrare Romans, nonostante gli avversari non si siano dati mai per vinti. La nota positiva penso sia proprio la maggiore continuità che riusciamo ad avere sui 40 minuti. In questo senso stiamo facendo sempre meglio e giochiamo con tranquillità e intelligenza anche quando sembriamo aver perso l’inerzia della gara. Dobbiamo continuare su questa strada e arrivare ai play-off nelle migliori condizioni possibili”.

Sara Puntel