Geoclima Fogliano, sabato c’è il match con il Don Bosco

La squadra di Maurizio Zuppi ha il chiaro obiettivo di agganciare i playoff e al PalaVermegliano si troverà di fronte il team salesiano.

Marco Luppino, veterano classe 1980 dell'Aibi Fogliano.

Due turni al termine della regular season, due gare casalinghe ancora da disputare e due punti da conquistare per staccare il tagliano playoff per la Geoclima Aibi Fogliano.

Il primo dei due match fra le mura amiche è in programma sabato contro il Don Bosco Trieste. Isontini con qualche acciacco, ma coach Zuppi dovrebbe avere tutti a disposizione per la sfida ai “Talents”.

«Sono confortato dalla prestazione contro l’Ubc – spiega il tecnico della Geoclima – e la cosa mi fa ben sperare in vista della partita contro una squadra dal grande potenziale offensivo, capace di colpire in molti modi, specie ora che hanno recuperato Tropea. Nel reparto esterni sono pericolosissimi, da parte nostra sarà fondamentale difendere forte e non farli giocare in velocità. Ai miei uomini chiedo quindi una difesa pronta e intelligente. All’andata giocammo un grande primo quarto, da oltre 30 punti, poi loro rimontarono e prendemmo una batosta. Ripetiamo quel primo quarto, ma evitiamo i passaggi a vuoto, poiché il Don Bosco sa come punirti».

Geoclima-Eppinger si disputa sabato alle 20.30 alla polifunzionale di Vermegliano, a Ronchi dei Legionari. Arbitreranno Innocente di Povoletto e Meneguzzi di Pordenone.

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano